Serie A1, semifinale scudetto: Prato (senza Trevisan) ospita Parioli

Flash

Serie A1, semifinale scudetto: Prato (senza Trevisan) ospita Parioli

Domenica 26 novembre al TC Prato, via Firenze, con inizio alle 10 e ingresso libero, si giocherà la gara d’andata delle semifinali scudetto del tennis femminile

Pubblicato

il

 

Circoli in vista: la voce dei Circoli su Ubitennis

Il campionato di Serie A1 2017 è giunto alle fasi finali. Nelle semifinali di andata che si giocheranno domenica, le campionesse in carica del Tennis Club Prato (secondo classificato nel Girone 2) affronteranno in casa il Tennis Club Parioli (primo nel Girone 1), mentre il Tennis Club Genova 1893 (secondo nel Girone 1) ospiterà la matricola rivelazione Club Atletico Faenza (primo classificato nel Girone 2). Sfide di ritorno, appunto, sette giorni più tardi, a campi invertiti.

Dopo la vittoria nell’ultima giornata contro il Ct Ceriano, la squadra pratese affronta la formazione romana in un match non facile in quanto le romane possono contare su Anastasia Burnett, Beatrice Lombardo, Martina Caregaro e Martina Di Giuseppe. Una formazione solida che oltre ad avere tre singolari di livello può contare su un ottimo doppio. Di fronte il team pratese che non potrà schierare le sue giocatrici più giovani e rappresentative in quanto sia Martina Trevisan, giocatrice di Federation Cup, che Lisa Piccinetti sono infortunate e non saranno del match. Quasi sicuramente la formazione pratese sarà composta da Lucrezia Stefanini, Corinna Dentoni, Maria Elena Camerin e Giulia Peoni oltre alla giovanissima Under 14 Asia Serafini che ha esordito in serie A1 proprio nel match contro il Ct Ceriano.

“Mi dispiace non esserci perché tengo particolarmente alla serie A1 – spiega Martina Trevisan. Purtroppo ho un problema a un piede e quasi sicuramente dovrò operarmi per risolverlo. Sarò insieme alle ragazze per sostenerle in una gara non facile ma dove possiamo dire la nostra se giochiamo bene. Il gruppo c’è e lo abbiamo dimostrato tante volte. Cercheremo di fare la nostra bella figura e sarebbe bellissimo arrivare in finale anche quest’anno”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement