Venus Williams strizza l'occhio a Tokyo 2020

Flash

Venus Williams strizza l’occhio a Tokyo 2020

Nonostante le 37 primavere alle spalle e le due compagnie da lei fondate, Venus Williams non ha la minima intenzione di lasciare in tempi brevi i campi da tennis

Pubblicato

il

 

Dopo una stagione a dir poco esaltante – anche se priva di titoli – che le ha permesso di rientrare prepotentemente nell’élite del tennis mondiale alla posizione numero 5, Venus Williams potrebbe tranquillamente concedersi un meritatissimo riposo. E invece la finalista di Wimbledon continua a lavorare, non sul campo da tennis o in palestra, bensì negli uffici della sua compagnia, la EleVen, azienda che produce abbigliamento sportivo, dove al momento si lavora per preparare la stagione primavera/estate del 2018. La più anziana delle sorelle Williams è in grado tuttavia di guardare ancora più lontano, addirittura fino al 2020. Parlando alla rivista internazionale Entrepreneur, Venus ha dichiarato che l’idea di partecipare a un’altra Olimpiade non è poi così remota. Non ho alcuna intenzione di fermarmi nell’immediato futuro. Pare che Tokyo 2020 sia in qualche modo all’orizzonte. Non è incredibile la cosa? Io sto cercando di restare in giro per esserci“.

Come se la compagnia EleVen non bastasse, la 37enne ha fondato anche la compagnia V-Starr che si occupa di design per interni, materia alla base degli studi universitari che l’hanno portata a ottenere una laurea in design. Venus ha parlato così della possibilità di mettere in pratica quanto studiato: “Mi sono messa a cercare un modo per ottenere il massimo dagli studi fatti senza uscirne matta, perché è così che poi le lauree diventano inutili. Finalmente ho capito a cosa servono le scuole. Si tratta di trarre il massimo dagli insegnamenti e usare il tuo tempo saggiamente. Forse ho realizzato la cosa troppo tardi. Ho sempre applicato questa mentalità al tennis, del tipo, perfezione, perfezione, perfezione sempre”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement