Il doppio Federer-Nadal miglior momento dell'anno?

Flash

Il doppio Federer-Nadal miglior momento dell’anno?

Il doppio degli eterni rivali, giocato durante la Laver Cup contro Querrey e Sock, è tra i migliori momenti sportivi dell’anno secondo Laureus

Pubblicato

il

 

C’era da aspettarselo, in una stagione in cui hanno dominato Roger Federer e Rafael Nadal, uno dei migliori momenti sportivi dell’anno non poteva che essere un Fedal. Ma questa volta non si tratta dell’ennesima sfida tra i due amici-nemici, che solo quest’anno si sono sfidati quattro volte (nell’inaspettata finale agli Australian Open, per poi sfidarsi a Indian Wells e contendersi i titoli di Miami e Shanghai) su un totale di 38 incontri, bensì di un altro momento importante per il nostro sport: l’indimenticabile doppio giocato insieme durante la Laver Cup. Il duo ispano-elvetico ha battuto la coppia formata da Sam Querrey e Jack Sock, in un match che ha tenuto incollati alla tv milioni di spettatori. Alla fine il team Europa, guidato dai due condottieri più blasonati di sempre, ha sconfitto il Resto del mondo dopo una serie d’incontri tutt’altro che scontati.

Così, secondo Laureus (fondazione che assegna i premi per i migliori sportivi dell’anno), il duo Federer-Nadal merita di stare tra i cinque migliori momenti dell’anno, in quanto: “Il mondo del tennis è rimasto stupito nel vedere Nadal e Federer unire le forze per giocare un incontro di doppio. Una delle più grandi rivalità nella storia del tennis è stata messa da parte per due ore eccitanti. I giocatori e fan di tutto il mondo hanno celebrato uno dei momenti migliori per questo sport”. Per scegliere l’istantanea di Praga durante la Laver Cup, o uno degli altri momenti scelti e candidati da Laureus, potete cliccare qui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement