Jelena Jankovic salterà l'Australian Open, ritiro in vista?

Flash

Jelena Jankovic salterà l’Australian Open, ritiro in vista?

Dopo 56 Slam giocati consecutivamente, la serba posticipa il rientro dopo l’intervento alla schiena. Non è detto che torni in campo. Ai Sugiyama ringrazia e Francesca Schiavone…

Pubblicato

il

 

Il tennis serbo continua a soffrire per i suoi grandi: dopo il ritiro di Ana Ivanovic e le grandi difficoltà di Novak Djokovic anche Jelena Jankovic sembra vicina a concludere la carriera.

L’ex N.1 del mondo ha annunciato che non giocherà l’Australian Open 2018, dopo una stagione 2017 da incubo chiusa con appena 6 vittorie e la posizione N.159 del ranking mondiale. A ottobre si è poi operata alla schiena a Madrid e la terapia di riabilitazione non è ancora conclusa. Ma le sue dichiarazioni fanno intendere che non è per nulla sicuro il suo rientro in campo: “Se dovessi rientrare potrei contare sul ranking protetto, ma ora il mio obiettivo è solo quello di recuperare pienamente. In questi 17 anni trascorsi a giocare nel Tour non ho mai avuto una vera vacanza, e per il momento stare senza tennis mi sta piacendo. È per questo che non voglio pensare al mio rientro o preoccuparmi per quello. Mi piacerebbe continuare la mia carriera, ma questo non è il momento di prendere delle decisioni. Penso sia meglio aspettare ancora un po’ per vedere come si evolverà la situazione e se sarò in grado di allenarmi di nuovo al massimo”.

L’assenza di Melbourne interromperà una striscia di 56 Slam consecutivi giocati in singolare a partire dall’Australian Open 2004. Si tratta della terza striscia più lunga di sempre dietro a quelle di Ay Sugiyama (62) e Francesca Schiavone (61). La giapponese quindi può stare tranquilla anche perché l’unica altra lunga striscia aperta di una giocatrice in attività è quella di Agnieszka Radwanska (46).

Per quanto riguarda le partecipazioni totali nei tornei del Grande Slam Francesca Schiavone potrebbe agganciare e poi superare Amy Frazier al secondo post all-time entrando nei tabelloni principali dei 4 slam del 2018. Arriverebbe a quota 72, mentre Venus Williams continuerà a ritoccare il suo record e giocando i 4 majors, arriverebbe alla fatidica cifra di 80 Slam giocati in carriera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement