Australian Open Playoff: De Minaur e Aiava a un passo dalla wild card

Flash

Australian Open Playoff: De Minaur e Aiava a un passo dalla wild card

I tornei che assegnano l’invito per l’Australian Open 2018 sono giunti all’ultimo atto. La finale maschile sarà Bolt-De Minaur, Aiava-Patterson quella femminile

Pubblicato

il

 

Dopo i playoff dell’aria asiatica (le wild card sono andate al coreano Kwon e alla cinese X. Wang) e i tornei under 18 (wild card solo al femminile per Jaimee Fourlis), sono a passo dalla conclusione anche i play-off australiani che assegnano due wild card (una al maschile e una al femminile) per l’Australian Open 2018, al via il 15 gennaio 2018 sui campi di Melbourne Park.

TORNEO MASCHILE

Sarà la sfida tra i primi due favoriti del seeding ad assegnare la wild card nel torneo maschile. Nella prima semifinale il 18enne Alex De Minaur (testa di serie numero 2 e 210 del mondo) ha sconfitto in rimonta in quattro set il campione uscente e quinto favorito del seeding Omar Jasika (20 anni, 277 del ranking). Nella seconda semifinale, successo in “straight sets” per la prima testa di serie, Alex Bolt (24 anni, numero 190 del mondo), contro Marc Polmans (20 anni, 319 del ranking). De Minaur e Bolt si sono affrontati solo una volta, proprio quest’anno, nel Challenger di Launceston. Vittoria in tre set per Bolt (3-6 6-4 7-5).

Risultati semifinali:

[2] A. De Minaur b. [5] O. Jasika 3-6 6-1 6-2 6-0
[1] A. Bolt b. [8] M. Polmans 7-6(3) 6-4 7-6(4)

Finale:

[1] A. Bolt vs [2] A. De Minaur

TORNEO FEMMINILE

Saranno le due compagne di doppio Tammi Patterson e Destanee Aiava a darsi battaglia in finale. Tammi (27 anni, numero 344 WTA) ha superato a sorpresa la prima favorita del torneo Arina Rodionova (27 anni, 120 del mondo), rimontando uno svantaggio di un set e di un break nel parziale decisivo (si trovava infatti sotto 3-5 al terzo, prima di infilare quattro giochi consecutivi). Nessun problema invece per la “millenial” Aiava (numero 153 del ranking WTA), che in un’ora e sedici minuti di gioco ha sconfitto la testa di serie numero 4 Kimberly Birrel (19 anni, 347 del mondo). Un solo precedente tra Patterson e Aiava: le due si sono affrontate quest’anno nell’ITF di Bendigo, vittoria in due set per Tammi (7-5 6-4).

Risultati semifinali:

[3] T. Patterson b. [1] A. Rodionova 4-6 6-3 7-5
[2] D. Aiava b. [4] K. Birrell 6-4 6-1

Finale:

[2] D. Aiava vs [3] T. Patterson

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement