Serena Williams relatrice ad un convegno... a gennaio!

Flash

Serena Williams relatrice ad un convegno… a gennaio!

La campionessa statunitense risulta nella lista dei relatori di una convention in Florida che si terrà dal 21 al 24 gennaio. Australian Open a rischio?

Pubblicato

il

 

Serena Williams è una personalità importante e riconosciuta anche al di fuori del rettangolo di gioco. Come molti campioni della racchetta (e dello sport in generale) ha deciso di reinvestire parte dei suoi ingenti guadagni fondando una propria associazione benefica (The Serena Williams Fund), oltre ad un altro fondo congiunto con la sorella Venus (The Williams Sisters Fund, nato nel 2016). Proprio per la sua filantropia, è stata invitata da Matt Hougan, CEO di Inside ETFs, a partecipare come relatore ad un convegno a tema economico e finanziario a Hollywood, Florida. Serena affiancherà personaggi di alto profilo come l’economista Mohamed El-Erian e il Generale Stanley McCrystal oltre ad artisti musicali e conduttori televisivi. Questo invito è sicuramente un discreto attestato di stima per la tennista statunitense, ma lascia intravedere un dubbio all’orizzonte.

La convention infatti si terrà dal 21 al 24 gennaio, in pieno Australian Open! I più pessimisti potrebbero pensare che Serena abbia intenzione di ritirarsi dal primo Slam dell’anno perché non ancora pronta fisicamente dopo la gravidanza. A favore di questa tesi potrebbe essere addotto un curioso precedente datato Marzo 2017: in quel periodo infatti, prima che la gravidanza fosse pubblicamente annunciata, Serena aveva dichiarato che avrebbe preso parte ad un convegno a Maggio, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia dai quali, come è noto, si è poi ritirata. Coincidenze a parte, i più ottimisti ipotizzano un intervento a distanza, magari via Skype o tramite le altre mille risorse tecnologiche disponibili, o anche un videomessaggio registrato.
Qualunque sia la verità non resta che attendere nuovi sviluppi, senza dimenticare che anche Federer quest’anno aveva pianificato di andare sugli sci con papà Robert durante l’Happy Slam e tutti sappiamo com’è andata a finire… Che accavallare gli impegni sia di buon augurio?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement