Nadal rinuncia ad Abu Dhabi, ci sarà a Brisbane?

Rafa si è ritirato dall'esibizione di Abu Dhabi (al via il 28 dicembre). Lo spagnolo deve ancora riprendersi dall'infortunio al ginocchio ma spera di essere in campo a Brisbane

Nadal rinuncia ad Abu Dhabi, ci sarà a Brisbane?

Secondo il quotidiano spagnolo ‘Marca’, l’attuale numero uno al mondo, Rafael Nadal ha deciso di ritirarsi dall’esibizione di Abu Dhabi, il Mubadala World Tennis Championship 2018, ma mira a recuperare per Brisbane, torneo che occupa la prima settimana del nuovo anno Nadal, che è il detentore del titolo, sarà sostituito da Roberto Bautista Agut mentre Rafa punta ora a recuperare da un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a ritirarsi dalle ATP Finals a metà novembre. Lo spagnolo aveva già rinunciato la scorsa settimana a una sessione di allenamento con Joao Sousa nella sua città natale di Maiorca. Si attende comunque un pronto recupero visto che lunedì ha passato una visita medica e spera di tornare per il torneo australiano che inizierà il 31 dicembre.

Per quanto riguarda l’esibizione degli Emirati, si tratta di un duro colpo visto che Nadal si aggiunge a Stan Wawrinka e Milos Raonic nella lista dei forfait proprio quando il torneo si prepara a  festeggiare la sua decima edizione. Il torneo sarà ora disputato da Novak Djokovic, Dominic Thiem, Pablo Carreno Busta, Roberto Bautista Agut, Kevin Anderson e Andrey Rublev.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi