Mubadala: il ritorno di Djokovic venerdì alle ore 16

Flash

Mubadala: il ritorno di Djokovic venerdì alle ore 16

Al suo ritorno in campo, il serbo sfiderà Roberto Bautista Agut. Nell’altra semifinale, Dominic Thiem se la vedrà con il sudafricano Kevin Anderson

Pubblicato

il

 

Per buona pace di noi appassionati, l’off-season è finalmente archiviata e con la classica esibizione di Abu Dhabi parte la stagione 2018. Incassato il forfait di Rafael Nadal, l’attrazione principale del Mubadala World Tennis Championship, è Novak Djokovic. Il suo ritorno in campo avviene a distanza di oltre 5 mesi dall’ultimo match ufficiale contro Thomas Berdych, nei quarti di finale di Wimbledon. Il serbo conosce già il suo avversario di domani, lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che ha liquidato agevolmente in due set il finalista del Masters Next Gen Andrey Rublev. La sfida contro il numero 20 del mondo – in programma alle ore 16 italiane – ci dirà sicuramente qualcosa in più sulle condizioni fisiche di Djokovic, che per ritrovare lo smalto dei tempi migliori avrà sicuramente bisogno di alcune partite di rodaggio.

Nell’altra sfida di giornata, Kevin Anderson ha superato nel remake della semifinale degli US Open, il numero 10 del mondo Pablo Carreno Busta: 6-3 7-6 il risultato finale. Il sudafricano sfiderà l’austriaco Dominic Thiem, beneficiario come Djokovic di un bye. Da sottolineare che oltre al torneo maschile, ci sarà anche il ritorno in campo di Serena Williams, impegnata in un match di esibizione contro la vincitrice del Roland Garros Jelena Ostapenko. L’incontro andrà di scena sabato alle ore 14.

Risultati:

K. Anderson b. P. Carreno Busta 6-3 7-6(2)
R. Bautista Agut b. A. Rublev 7-5 6-2

Il programma completo di venerdì (orari italiani)

  • Non prima delle 11.30: P. Carreno Busta vs A. Rublev
  • Non prima delle 14: [1] D. Thiem vs K. Anderson
  • Non prima delle 16: [2] N. Djokovic vs R. Bautista Agut
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement