Tabelloni ATP: tanta Italia a Doha, Dimitrov a Brisbane per il bis. Cilic favorito a Pune

ATP

Tabelloni ATP: tanta Italia a Doha, Dimitrov a Brisbane per il bis. Cilic favorito a Pune

Grande attesa per il rientro di Raonic e Murray in Australia. Presenti anche Shapovalov e Kyrgios. A Pune strada spianata per Cilic, Cecchinato debutta contro Herbert. A Doha due azzurri nel main draw, e tre al turno finale delle qualificazioni

Pubblicato

il

 

ATP 250 Doha – Montepremi $ 1,386,665

Nel tradizionale (e ricco) appuntamento in Medio Oriente che apre la stagione mancherà il campione in carica Novak Djokovic che ha rinunciato poche ore fa a difendere il suo titolo. La prima testa di serie è Dominic Thiem, la seconda è Pablo Carreno Busta. Non mancano gli azzurri in campo: già ammessi al tabellone principale Paolo Lorenzi che esordirà contro Gael Monfils (che ha ricevuto una wild-card) e Thomas Fabbiano che sarà impegnato contro Basilashvili.
Altri tre giocatori italiani si giocano nelle prossime ore l’accesso al main draw, avendo raggiunto il turno finale delle qualificazioni: Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Stefano Travaglia.

ATP 250 Brisbane – Montepremi $ 528,910

A Brisbane, il campione in carica Dimitrov, nonché t.d.s. numero 1 affronterà nel suo primo match della stagione, un qualificato o la wild card australiana Millman. Raonic e Murray invece tornano in campo dopo una lunga pausa; per il canadese si prospetta il vincente del match tra Johnson-De Minaur, mentre per lo scozzese uno tra Harrison e Leonardo Mayer. Tra i primi turni spicca la sfida Edmund-Shapovalov. Nessun italiano presente nel tabellone principale e nemmeno nelle qualificazioni.

ATP 250 Pune – Montepremi $ 561,345

Un’iscrizione al torneo di Pune arrivata in ritardo per poco non costava cara a Paire, il quale all’ultimo minuto ha comunque ottenuto una wild card e sarà addirittura t.d.s. numero 4. Il francese giocherà contro uno tra Fucsovics e Kicker. L’ovvio favorito però resta sempre Marin Cilic, che esordirà contro il vincente di Ramanathan-Carballes, mentre il sud-africano Anderson avrà molto probabilmente Bemelmans. L’unico azzurro presente è Marco Cecchinato, che farà il suo esordio contro la testa di serie numero 8, il francese Pierre-Hugues Herbert.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement