Hopman Cup: super Goffin non basta al Belgio, Kerber salva la Germania

Rubriche

Hopman Cup: super Goffin non basta al Belgio, Kerber salva la Germania

Nell’unica sfida andata in scena oggi mostruosa prestazione del numero 7 ATP che annienta Zverev. Ma Kerber vince una partita dura con Elise Mertens e nel doppio decisivo insieme a Sascha porta il punto a casa Germania

Pubblicato

il

 

Trattasi pur sempre di torneo d’esibizione e la soddisfazione odierna ha le sembianze del classico brodino, ma per Angie Kerber, al momento, qualsiasi motivo d’incoraggiamento vale oro. Reduce da un derelitto 2017, inaugurato in vetta al ranking e chiuso fuori dalle prime venti, senza titoli e con una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive, la mancina di Brema è tornata a prendere confidenza con il successo, faticando a dire il vero alquanto contro la peculiare erbivora fiamminga Elise Mertens, probabilmente una delle tenniste più sorprendenti della stagione appena passata. Due tie break e qualche spavento hanno risolto la contesa, portando i tedeschi in vantaggio prima dell’incontro di cartello, che prevedeva opposti David Goffin e Sascha Zverev.

Spaventosamente in forma e reduce dalla clamorosa finale guadagnata alla O2 Arena, Goffin non ha inteso prolungare lo spettacolo molto più dello strettissimo necessario: rimessosi dopo lunghe pene dal sinistro capitatogli all’Open di Francia, l’attuale numero 7 della classifica mondiale ha preso a giocare un gran tennis, e la versione “muro di Recourt” salita oggi sul palcoscenico di Perth ha causato in Zverev prima una manifesta frustrazione, poi una completa rassegnazione, anticamera della resa piuttosto rapida offerta dal giocatore nato ad Amburgo.

https://www.youtube.com/watch?v=lQTO6mglz14

Per dirimere la controversia è stato così necessario, prima volta nella Hopman Cup 2018, il doppio misto, alla fine vinto sulla discutibile distanza di un doppio Fast Four dalla coppia tedesca, abile a regalare alla Germania il punto che la porta ad agganciare la nazionale di casa in vetta alla classifica del gruppo A.

Risultato

Germania b. Belgio 2-1

A. Kerber b. E. Mertens 7-6(6) 7-6(1)
D. Goffin b. A. Zverev 6-3 6-3
A.Kerber/A.Zverev b. E.Mertens/D.Goffin 4-2 4-3(2)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement