Petra Kvitova malata, salta Brisbane

Flash

Petra Kvitova malata, salta Brisbane

Petra costretta a rimandare il suo primo match del 2018. Forfait a Brisbane per una una malattia virale

Pubblicato

il

 

Un inizio d’anno piuttosto amaro per Petra Kvitova. La tennista ceca è costretta a rimandare il suo primo match del 2018 a causa di una malattia virale. L’attuale n. 29 del mondo avrebbe dovuto incontrare a Brisbane l’estone Anett Kontaveit ed è stata sostituita dalla lucky loser Heather Watson.

Sono molto delusa di dover rinunciare al torneo di Brisbane” ha dichiarato Petra, “purtroppo ho contratto un virus durante il viaggio aereo per l’Australia e non sono riuscita a rimettermi in tempo per il torneo. Brisbane è sempre un posto fantastico per iniziare l’anno e mi dispiace tantissimo non poter restare in tabellone“.

Sembra totalmente superato invece il grave infortunio alla mano, subito un anno fa quando la ceca era stata aggredita nella sua abitazione da un ladro armato di un coltello. Dopo lo stop dovuto all’operazione alla mano, la Kvitova era rientrata al Roland Garros, aveva conquistato poi il torneo di Birmingham e si era issata in semifinale al China Open di Pechino alla fine dell’anno. A Pechino, Petra era stata superata da Caroline Garcia che, invece, inizia con le lacrime il 2018. La francese è stata costretta a ritirarsi durante il derby con la Cornet a causa di forti dolori alla schiena.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement