Niente Fed Cup per Angie Kerber

Flash

Niente Fed Cup per Angie Kerber

L’ex numero 1 WTA non sarà in campo in febbraio contro la Bielorussia. Kerber vorrebbe sfruttare il tempo per lavorare con il nuovo coach Wim Fissette

Pubblicato

il

 

Allo stato delle cose Angelique Kerber non prenderà parte al primo turno della Fed Cup edizione 2018. Secondo quanto fatto trapelare da Jannik Schneider, nota firma della testata tedesca Tennis Magazin, la giocatrice di Brema non avrebbe intenzione di recarsi a Minsk per la trasferta a casa di Sabalenka e compagne in programma il 10 e 11 febbraio presso la Chizhovka Arena, teatro della recente finale persa dalla Bielorussa contro gli Stati Uniti.

Secondo Schneider, solitamente ben informato sulle questioni che riguardano il tennis tedesco, Kerber vorrebbe sfruttare le settimane immediatamente successive al primo major stagionale per rifinire il lavoro iniziato con il nuovo allenatore Wim Fissette, assunto in autunno dopo la rottura consumatasi con lo storico sodale Torben Beltz (ora al fianco di Donna Vekic).

Inaugurata la stagione alla Hopman Cup in corso di svolgimento a Perth, Angie grazie alla vittoria ottenuta ieri contro Elise Mertens nella sfida al Belgio ha interrotto un digiuno di vittorie che perdurava dallo scorso 30 settembre, quando le riuscì di superare Naomi Osaka nel primo turno del torneo di Pechino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement