Esibizioni: Mondo batte Australia a Sydney, Nadal pronto per Kooyong

Flash

Esibizioni: Mondo batte Australia a Sydney, Nadal pronto per Kooyong

A Sydney nell’esibizione Fast4, Alex Zverev supera Nick Kyrgios e Grigor Dimitrov batte un sempre combattente Lleyton Hewitt. Stanotte Nadal-Gasquet a Kooyong

Pubblicato

il

 

Grande divertimento a Sydney dove si è giocata l’esibizione con la formula Fast4, dove due squadre, quella australiana formata da Nick Kyrgios e dal suo capitano di Coppa Davis Lleyton Hewitt è stata battuta dalla formazione “straniera” composta dal N.3 e N.4 del mondo Grigor Dimitrov e Alexander Zverev. Il tedesco ha battuto il fresco vincitore di Brisbane col punteggio di 4-3(5-3) 1-4 [5-1] nel match di apertura. La formula del Fast4 prevede set ai 4 giochi con tie-break sul 3-3 ai 5 punti, no-let e no-ad, con super-tie break nel 3° set.

Embed from Getty Images

Nel secondo match il bulgaro ha superato l’ex N.1 del mondo con il punteggio di 4-1 4-2. Hewitt ha avuto la palla per portare il secondo set al tie-break sul 3-2 40-40 ma un ace di Dimitrov ha chiuso la contesa. Ottima prova dell’australiano che ha chiuso l’attività in singolare due anni fa all’Australian Open 2016. Infine la coppia di casa ha vinto il match di doppio contro Dimitrov/Zverev col punteggio di 4-1 2-4 [5-3] vincendo gli ultimi 4 punti del super tie-break decisivo.

Embed from Getty Images

Intanto nella notte italiana scatta anche il super torneo di esibizione di Kooyong con il ritorno in campo di Rafael Nadal e Novak Djokovic: il maiorchino esordirà già questa notte come secondo match a partire dall’una italiana contro Richard Gasquet. Stesso orario ma domani notte per Djokovic che affronterà Dominic Thiem, l’uomo che lo ha battuto all’ultimo Roland Garros. Questo il programma delle prime due giornate a Kooyong (ora italiana):

Martedì 9 gennaio

  • A partire dall’01.00 – D. Aiava vs A. Petkovic (singolare femminile)
  • A seguire – R. Nadal vs R. Gasquet
  • A seguire – D. Goffin vs P. Carreno Busta
  • Non prima delle 06.00 – B. Tomic vs Y. Nishioka

Mercoledì 10 gennaio

  • A partire dall’01.00 – M. Cilic vs M. Ebden
  • A seguire – N. Djokovic vs D. Thiem
  • A seguire – B. Bencic vs W. Xinyu (singolare femminile)
  • Non prima delle 06.00 – K. Anderson vs M. Baghdatis
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement