Mondo Futures: Matteo Viola conquista il titolo a Hong Kong

Futures

Mondo Futures: Matteo Viola conquista il titolo a Hong Kong

Il giocatore di Mestre vince subito un titolo nella prima settimana dell’anno. Battuto il finlandese Heliovaara al tie-break del terzo set dopo 4 match point salvati

Pubblicato

il

 

Hong Kong, Cina F6 (15.000$) – [1] M. Viola b. H. Heliovaara 3-6 6-2 7-6(5)

Matteo Viola onora la sua posizione di testa di serie N.1 nel torneo asiatico e vince subito il primo torneo dell’anno sul cemento. Arrivato in finale avendo perso un solo set, il trentenne di Mestre ha lottato fino all’ultimo punto per avere la meglio sull’ottava testa di serie, il finlandese Harri Heliovaara con il punteggio di 3-6 6-2 7-6(5) solo dopo aver annullato ben 4 match point con il servizio. Sale dunque al N.262 del ranking mondiale. Fuori all’esordio l’altro azzurro in tabellone Francesco Bessire, battuto dal finlandese poi finalista.

Los Angeles, Stati Uniti F1 (25.000$) – K. Sell b. [5] C. Eubanks 6-7(5) 6-2 6-2

In California il brasiliano Karue Sell fa il pieno conquistando il titolo sia in singolare che in doppio insieme all’americano Martin Redlicki. Nella finale di singolare Sell ha superato un altro giocatore di casa Christopher Eubanks, che era accreditato della quinta testa di serie, col punteggio di 6-7(5) 6-2 6-2. Unico italiano in tabellone Roberto Marcora che si ferma al secondo turno battuto dal ceco Jan Satral poi semifinalista e battuto dal futuro vincitore del torneo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement