Esibizioni: Nadal e Goffin sconfitti a sorpresa [VIDEO]

Flash

Esibizioni: Nadal e Goffin sconfitti a sorpresa [VIDEO]

Inizia con due sorprese il Kooyong Classic. Carreno Busta sfianca il belga. Gasquet si permette di battere Nadal che però dichiara: “Se sono qui è perché sto bene”

Pubblicato

il

 

Partito il torneo di esibizione a Kooyong nella vecchia sede dell’Australian Open: Rafael Nadal apparso ancora lontano dalla migliore condizione è stato sconfitto in due set da Richard Gasquet per 6-4 7-5. Una sconfitta comunque sorprendente se si considera che i precedenti ufficiali dicono addirittura 15-0 per lo spagnolo.

Embed from Getty Images

Sconfitto sì Rafa, ma comunque tranquillo e ottimista. Al termine dell’incontro il numero 1 del mondo ha parlato così ai microfoni di Channel 7: Se sono qui, è perché sto bene. Non sarei stato qui se non mi fossi sentito bene. Questa è la buona notizia. Dovrò soltanto continuare a lavorare duramente nei prossimi giorni in modo da essere pronto per l’Australian Open. La scorsa stagione è stata molto lunga, quindi sono stato costretto ad iniziare la preparazione in ritardo rispetto al passato. È stata una giornata buona per ritrovare la sensazione di giocare una partita. Non si è trattato di un match ufficiale, ma è stato comunque un buon test per me, un buon allenamento, e questa è la cosa importante”. Ricordiamo che Rafa tornerà in campo domani nell’esibizione Tie Break Tens, che si giocherà sulla Margaret Court Arena di Melbourne a partire dalle 09.30 del mattino (orario italiano). Il tabellone di questo mini-torneo di singoli super tie-break vede i seguenti accoppiamenti:

Djokovic vs Hewitt
Pouille vs Nadal
Berdych vs Kyrgios
Wawrinka vs Thiem

Prevista diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

https://www.youtube.com/watch?v=lDOQYoVEtpk

Anche David Goffin, che era apparso in condizioni smaglianti alla Hopman Cup di Perth, cede al terzo set contro la costanza di Pablo Carreno Busta: dopo aver dominato il primo set per 6-1, il belga ha ceduto il secondo al tie-break per poi andare a perdere il match per 6-3 al terzo. Altra prestazione invece sconcertante da parte di Bernard Tomic, battuto in due set 6-3 6-3 dal giapponese Nishioka, mentre nell’unico match femminile in programma, Andrea Petkovic ha superato al terzo set la giovanissima giocatrice di casa Destanee Aiava, classe 2000.

Embed from Getty Images

Al World Tennis Challenge di Adelaide, in un altro match di esibizione, Marcos Baghdatis, finalista a Melbourne nel 2006, ha superato in due set Frances Tiafoe col punteggio di 6-3 6-3. Il cipriota ha sostituito Gael Monfils che ha rinunciato a giocare dopo il successo nell’ATP di Doha.

Embed from Getty Images

Questa notte a Kooyong l’attesissimo ritorno di Novak Djokovic che affronta Dominic Thiem. Ecco il programma dettagliato degli incontri:

  • a partire dall’01.00 – M. Cilic vs M. Ebden
  • a seguire – N. Djokovic vs D. Thiem
  • a seguire – B. Bencic vs W. Xinyu (singolare femminile)
  • non prima delle 06.00 – K. Anderson vs M. Baghdatis

I risultati di martedì:

Kooyong Classic

R. Gasquet b. R. Nadal 6-4 7-5
P. Carreno Busta b. D. Goffin 1-6 7-6(4) 6-3
Y. Nishioka b. B. Tomic 6-3 6-3

A. Petkovic b. D. Aiava 3-6 6-3 6-2

World Tennis Challenge (Adelaide)

M. Baghdatis b. F. Tiafoe 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement