A Hobart Tsurenko si abbatte su Sabalenka. 'On fire' Buzarnescu

WTA

A Hobart Tsurenko si abbatte su Sabalenka. ‘On fire’ Buzarnescu

Tsurenko lascia alla bielorussa solo due game, troverà in semifinale la rumena manda a casa Riske. Watson senza affanni contro Vekic, Mertens avanti senza giocare

Pubblicato

il

 

VINCE LA STANCHEZZA – Donna Vekic non ce la fa a superare la stanchezza degli ottavi e nei quarti si infrange contro il muro eretto da Heather Watson, numero 74 del mondo. Primo set disastroso della croata: viene brekkata tre volte senza mai insidiare i turni di servizio altrui. Gioca bene Watson, ma davvero l’avversaria non ha nelle gambe abbastanza energia per portare a casa i punti. Watson continua a martellare anche nel secondo set, salendo subito 5-0 e solo allora si rilassa un po’, perdendo due break ininfluenti per il risultato. Per l’inglese, il relax nel parco naturale di Bonorong ha avuto effetto rigenerante.

TSU(NAMI)RENKO – Poco da fare anche per Aryna Sabalenka sconfitta nettamente in due set da Lesia Tsurenko, numero 43 WTA. Tre break nel primo set, con Tsurenko che sul proprio servizio non concede nulla, e anzi attacca tutte le seconde palle della bielorussa. Sabalenka fatica davvero a stare in campo e concede altri due break, letali, nel secondo set. Avanza anche la detentrice del titolo Elise Mertens, che stavolta non deve nemmeno scendere in campo e quindi rispetto alle avversarie risparmia energie importanti. La sua avversaria Monica Niculescu è stata bloccata da un malanno al collo, prontamente refertato dai media rumeni.

IN FORMA – Vola in semifinale anche Mihaela Buzarnescu che elimina in due set Alison Riske, numero 89 del mondo. Bella partita tra le due giocatrici nel primo set, grandi rimpianti per Riske che arriva a sprecare cinque set point, prima di perdere il tie break.  Secondo set senza storia e Buzarnescu che chiude con due break di vantaggio. In ottica semifinali, tra Mertens e Watson c’è un solo precedente, con la vittoria belga in Lussemburgo lo scorso anno. Inedito l’incrocio tra Buzarnescu e Tsurenko.

Diego Serra

Risultati

[Q] H. Watson b. D. Vekic 6-0 6-4
[2] E. Mertens b. [Q] M. Niculescu RIT.
[5] L- Tsurenko b. A. Sabalenka 6-1 6-1
M. Buzarnescu b. A. Riske 7-6 (5) 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement