Tommy Haas sarà a Melbourne nell'angolo di Lucas Pouille

Flash

Tommy Haas sarà a Melbourne nell’angolo di Lucas Pouille

Avvistato al Kooyong Classic nel box di Lucas Pouille, il tedesco ha confermato all’Equipe che seguirà il numero 18 del mondo durante l’Australian Open

Pubblicato

il

 

Tommy Haas, ex numero due del mondo e attuale direttore del PNB Paribas di Indian Wells, si unirà allo staff tecnico di Lucas Pouille. La notizia è stata data dall’Equipe, che ha incontrato Haas durante il Kooyong Classic, torneo di esibizione che ha celebrato il ritorno in campo di Novak Djokovic sei mesi dopo lo stop per i problemi al gomito. L’ex stella del tennis tedesco, alla sua prima esperienza da coach, affiancherà Emmanuel Planque, che dal 2015 siede nel box del numero due francese.

Nelle dichiarazioni rese all’Equipe, Haas ha rivelato che la sua presenza nell’angolo del tennista transalpino al Kooyong Classic non è stata accidentale. I due, paparazzati in un piccolo ristorante a Melbourne, hanno confermato di aver avviato una collaborazione che passerà attraverso un breve periodo di prova. Il tedesco ricoprirà a tutti gli effetti il ruolo di super coach, dispensando consigli tecnici e tattici come già fanno Ivan Ljubicic e Andre Agassi nelle squadre di Roger Federer e Novak Djokovic. Haas, che ha giocato il suo ultimo match ATP a Kitzbuhel, debutterà ufficialmente nelle vesti di coach durante l’Australian Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement