Australian Open, doppio: ecatombe di teste di serie, Kyrgios si ritira

Flash

Australian Open, doppio: ecatombe di teste di serie, Kyrgios si ritira

Hewitt e Groth mandano in visibilio il pubblico australiano. La sconfitta di Barty e Dellacqua è però una doccia gelata. Eliminati Soares/Murray e i francesi Herbert/Mahut nel maschile. Kyrgios si ritira per concentrarsi sul singolo

Pubblicato

il

 

Giornata ricca di colpi di scena nei tabelloni di doppio maschile e femminile. Tra gli uomini, dopo l’eliminazione dei secondi favoriti del seeding Henri Kontinen e Johnathan Peers di ieri, si sono fermate al secondo turno anche le teste di serie n.3 Julian Rojer/Horia Tecau, le n.4 Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut e le n.5 Jamie Murray/Bruno Soares. Rojer e Tecau, trionfatori agli US Open 2017, sono stati eliminati in tre set (7-6 4-6 7-5) australiani Sam Groth e Lleyton Hewitt per la gioia del pubblico della Hisense Arena. Dopo questa impresa, Groth, all’ultimo torneo in carriera e Hewitt, tornato occasionalmente in campo per omaggiare l’addio dell’amico affronteranno al terzo turno gli spagnoli Pablo Andujar e Albert Ramos-Vinolas.

Herbert e Mahut, due volte vincitori Major, si sono invece fatti sorprendere dalla coppia formata dal cileno Hans Podlipnik Castillo e dal bielorusso Alexei Vasilevski al tiebreak del terzo set. Podlipnik e Vasilesvski si giocheranno l’accesso ai quarti contro l’australiano Marcus Daniell e il britannico Dominic Inglot. Tiebreak decisivo fatale anche per Murray e Soares, campioni in Australia nel 2016, contro il duo indiano composto dal 44enne Leander Paes e dal 32enne Pura Raja. Ora gli tocca un altro match proibitivo contro i colombiani Juan Sebastian Cabale e Robert Farah. Da segnalare il ritiro di Nick Kyrgios dal torneo, dove faceva coppia con il connazionale Matt Reid, per concentrarsi completamente sul singolare. Il suo forfait ha dato campo libero ai francesi Jeremy Chardy e Fabrice Martin che al terzo turno incroceranno le racchette con i gemelli Bryan.

La soddisfazione dei tifosi aussie per la vittoria di Hewitt e Groth è stata purtroppo compensata dalla quasi contemporanea delusione per la sconfitta di Ashleigh Barty e Casey Dellacqua, finaliste al Roland Garros 2017 e teste di serie n.3 nel tabellone femminile. Le australiane sono state estromesse dal torneo con un perentorio 6-4 6-2 dalle statunitensi Jennifer Brady e Vanta King che ora se la vedranno con la coppia formata da Nicole Melichar e Kvita Peschke, teste di serie n.13. Va detto che Barty è stata costretta al doppio impegno, avendo perso in singolare contro Osaka meno di due ore prima. Successo invece in rimonta (3-6 6-3 6-4) per le quinte favorite del seeding Times Babos e Kristina Mladenovic sulle iberiche Laura Arrabuarena. Al terzo turno affronteranno la svizzera Viktorija Golubic e la serba Nina Stojanovic.

Risultati doppio maschile

L. Paes/P. Raja b. [5] J. Murray/B. Soares 7-6(3) 5-7 7-6(6)
J. Chardy/F. Martin b. N. Kyrgios/M. Reid w/o
M. Daniell/D. Inglot b. H. Nys/B. Paire 6-4 6-2
P. Carreno Busta/G. Garcia-Lopez b. S.Lipsky/D. Marrero 3-6 7-6(5) 6-3
[8] G. Dabrowski/M. Pavic b. L. Cabrera/A. Bolt 6-3 7-5
H. Podlipnik-Castillo/A. Vasilevski b. [4] P. H. Herbert/N. Mahut 7-6(1) 5-7 6-7(6)
[15] M. Matkovski/A. Qureshi b. R. Lindstedt/F. Skugor 7-6(4) 6-4
S. Groth/L. Hewitt b. [3] J. Rojer/H. Tecau 7-6(2) 4-6 7-5

Risultati doppio femminile

V. Golubic/N. Stojanovic b. K. Bondarenko/A. Krunic 7-6(5) 6-2
[11] Z. Yang/S. Aoyama b. M. Berthel/C. Witthoeft 6-1 7-5
[5] T. Babos/K. Mladenovic b L. Arrabuarena/A. Parra Santonja 3-6 6-3 6-4
[16] B. Krejcikova/K. Siniakova b. Z. Diyas/M. Linette 6-4 6-2
S. Cirstea/B. Haddad Maria b. [15] A. Rosolka/A. Spears 4-6 6-3 6-3
[13] N. Melichar/K. Peschke b. M. Brengle/M. Puig 6-2 6-2
J. Brady/V. King b. [3] A. Barty/C. Dellacqua 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement