Australian Open, junior: Cocciaretto vince ancora, è agli ottavi

Flash

Australian Open, junior: Cocciaretto vince ancora, è agli ottavi

MELBOURNE – Prosegue il bel torneo di Elisabetta nel tabellone junior. Conquistati gli ottavi di finale, si può andare ancora avanti

Pubblicato

il

 

E.Cocciaretto b. G.Da Silva Fick 6-4 6-2 (da Melbourne, il nostro inviato)

Dopo la bella vittoria nel primo turno su Cori Gauff, finalista a Flushing Meadows l’anno scorso, la nostra Elisabetta Cocciaretto affronta e batte la qualificata australiana Gabriella Da Silva Fick, di un anno più grande (diciassettenne, e già impegnata nel circuito WTA), con una bella partita di continuità, tattica e testa. La nostra “piccola Cibulkova”, che corre, tira e soprattutto varia con intelligenza, ha tolto ritmo e sicurezza alla brava avversaria e dopo aver recuperato un break nel primo set ha chiuso in due senza problemi.

Sì, penso molto in campo, punto dopo punto, cerco di capire come posso mettere in difficoltà le avversarie già dal palleggio di riscaldamento“, ci racconta Elisabetta, che ha una buona occasione per approdare addirittura ai quarti: affronterà, infatti, un’altra qualificata, la giocatrice di Hong Kong dal nome impronunciabile Hong Yi Cody Wong, 15 anni. Forza Elisabetta, continua così!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement