Il racconto del Day 11 dell'Australian Open

Senza categoria

Il racconto del Day 11 dell’Australian Open

Risultati, dichiarazioni e aggiornamenti di ogni genere, minuto per minuto. Segui la nostra diretta del day 11 da Melbourne Park

Pubblicato

il

 

Orari e programmazione del Day 11

IL LIVESCORE DEL DAY 11
I TABELLONI COMPLETI: UOMINI – DONNE

Rivivete con noi il Day 11 di Melbourne Park. Nella sessione diurna decisa la finale femminile che vedrà in campo le prime due giocatrici del mondo che si contenderanno il loro primo Slam e anche il trono mondiale: Simona Halep e Caroline Wozniacki hanno l’occasione della vita. Nella sessione serale Marin Cilic stacca il biglietto per la sua terza finale Slam dopo quella vinta a New York nel 2014 e quella persa a Wimbledon lo scorso anno.


12:00 – Si chiude qui dunque l’undicesima giornata a Melbourne, l’appuntamento con il grande tennis LIVE è per domani alle 9.30 per la seconda semifinale del singolare maschile tra Hyeon Chung e Roger Federer


11:55 – MARIN IMPLACABILE Cilic è il primo croato a raggiungere la finale dell’Australian Open, la terza finale dello Slam della carriera in 3 tornei diversi. Senza storia la semifinale 6-2 7-6(4) 6-2 contro Kyle Edmund


11:51 – Marin Cilic si prepara a servire per raggiungere la sua terza finale di Slam, conduce 5-2 con due break nel terzo su un Edmund ormai rassegnato


11:35 – Cilic prende un break di vantaggio anche nel terzo set, conduce 3-1 nel terzo


11:21 – SET CILIC! Kyle Edmund disputa un buon secondo set dopo il medical timeout, ma il croato nei momenti decisivi si dimostra letale: dal 3-3 si vede in campo in campo solo lui, al britannico restano solo un paio di bisticci con l’arbitro. La prima finale a Melbourne per Cilic è sempre più vicina

Le statistiche del secondo set


11:03 – Breve riepilogo dei tornei di doppio (Cilic-Edmund sono sul 6-5, c’è aria di tie-break)

DOPPIO MASCHILE

  • In finale la settima coppia del seeding (Marach/Pavic), attende chi vincerà tra Cabal/Farah (11) e i gemelli Bryan (6), ultimo match di giornata

DOPPIO FEMMINILE

  • La finale si giocherà venerdì (inizio ore 6) tra Makarova/Vesnina (2) e Mladenovic/Babos (5)

DOPPIO MISTO

  • In programma venerdì le due semifinali: Martinez Sanchez/Demoliner vs Babos/Bopanna e Makarova/Soares vs Dabrowski/Pavic.

Puntano quindi alla doppietta Makarova, Babos e Pavic, ancora in gioco in due tabelloni differenti.


10:49 – Vi viene in mente un modo peggiore di fallire un match point e poi perdere la partita? (perché sì, alla fine hanno vinto Makarova e Soares)


10:35 – Conciliabolo tra Kyle Edmund e il giudice di sedia, con intervento del giudice arbitro: il britannico lamenta di essere stato disturbato durante il primo punto del quinto game, ma il 15 va a Cilic. 2-2, il croato sembra nettamente superiore al momento


10:13 – Devastante il primo set di Marin Cilic: il croato chiude 6-3 senza grosse sofferenze. Per Kyle Edmund, se il rovescio lungolinea è il colpo più efficace, c’è decisamente un problema sulla diagonale di dritto…


09:30 – La Rod Laver Arena si prepara per accogliere l’unico incontro maschile di oggi (start tra circa 15 minuti): Marin Cilic contro Kyle Edmund, decreterà il primo finalista dell’Australian Open 2018. Ci sarà certamente un finalista inedito


08:43 – Finita! La partita più bella del torneo femminile, forse di tutti gli Australian Open (gareggia con Dimitrov-Kyrgios). Simona Halep supera 9-7 al quinto una comunque eroica Angie Kerber, e sfiderà Wozniacki in finale. In palio il primo Slam della carriera per entrambe.

Embed from Getty Images


08:35 – 8-7 Halep. La stanchezza è palpabile. Anche per noi.


08:27 – Halep tiene, 7-6. Nessuna delle due giocatrici ha Challenge da spendere. UPDATE: 7-7.


08:23 – Succede di tutto. Kerber spreca a sua volta due match point consecutivi, e cede il servizio. Entrambe stremate, pathos alle stelle. 6-6, si va a oltranza.


08:15 – 5-5, Kerber annulla due match point. UPDATE: Break Kerber, 6-5. Servirà a sua volta per il match. Incredibile.


08:10 – Halep ha servito per il match, ma un altro scambio incredibile ha permesso a Kerber di rientrare. Match bellissimo.


07:42 – Controbreak di Halep, 1-1. Prepariamoci per un finale piuttosto combattuto…

https://twitter.com/Dimonator/status/956417251955085312


07:37 – Kerber in vantaggio di un break nel terzo set, dopo uno scambio ASSURDO. Incredibile come sia riuscita a scrollarsi di dosso lo 0-5 iniziale.


07:29 – Nonostante una partenza horror, Angie Kerber si riprende e fa le prove di rimonta. Suo il secondo set contro Halep, 6-4, dopo aver salvato due palle break di importanza immane sul 4-3. Ora si fa interessantissima.


07:10 – Kerber non molla: sotto di un break anche nel secondo, reagisce e impatta sul 3-3. UPDATE: 5-4 Kerber. Scatto di grandissimo carattere della tedesca, che adesso serve per rimandare tutto al terzo.


06:58 – Quando fingi la febbre per non andare al lavoro, e ti credono.


06:50 – Nuovo taglio di capelli per Eva Asderaki…


06:48 – Billie Jean… Queen


06:47 – Kerber abbozza una reazione ma Halep tiene duro e chiude il primo set. 6-3, possibile battaglia adesso se la tedesca finalmente si scioglie.


06:25 – Inizia il match clou di giornata, e Simona Halep parte da numero uno. 2-0 e break immediato. Kerber dovrà sperare di mettere in campo la stessa versione vista contro Keys, per poter fare partita. UPDATE – 5-2 con doppio break, la rumena è in pieno controllo.


06:16 – C’è ancora un po’ d’Italia protagonista a Melbourne: Elisabetta Cocciaretto è infatti in semifinale nel torneo Junior.


06:05 – Mentre bevete il caffè, alla vecchia maniera, sfogliate anche la rassegna stampa australiana.


06:00 – Questo le scenario della mattinata australiana. “Bel cielo”, l’approfondito commento del nostro meteorologo Baldissera.


00:00 – I nostri inviati commentano il Day 10

Australian Open – Day 10

Pubblicato da Ubitennis su Mercoledì 24 gennaio 2018


È SUCCESSO NEL DAY 10


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement