Finalmente Azarenka! Arriva una wild card da Doha

Flash

Finalmente Azarenka! Arriva una wild card da Doha

Il peggio sembra essere passato per la campionessa bielorussa, che dovrebbe tornare in campo a febbraio. Inviti anche per Sharapova e, nelle qualificazioni, spazio ai rientri di Lisicki e Zvonareva

Pubblicato

il

 

Vika Azarenka tornerà a giocare un torneo WTA dopo più di sei mesi di assenza dal circuito. A tenerla ferma ai box sono state le note vicissitudini giudiziari legate all’affidamento del figlio, ma tutto sembrerebbe essere finito. Un difetto di giurisdizione ha infatti permesso a Vika di spostare la causa in Bielorussa, presso lo stesso tribunale e giudice che le avevano in prima istanza concesso la custodia del piccolo Leo. La prova definitiva del rientro della bicampionessa degli Australian Open viene dal Premier 5 di Doha che l’ha omaggiata di una wild card. Oltre a lei beneficeranno di un invito anche Maria Sharapova e, per le qualificazioni, le rientranti Sabine Lisicki e Vera Zvonareva. Il torneo qatariota è uno tra i più competitivi della stagione, potendo vantare la presenza di ben nove top 10 su dieci (Venus Williams è l’unica assente). Non bisogna poi sottovalutare mine vaganti del calibro di Goerges, Sevastova, Kasatkina e Kvitova, oltre alla già nominata Sharapova.

Di conseguenza sale ancora di più la curiosità per il rientro della bielorussa che sarà costretta a cimentarsi da subito con le migliori giocatrici. Di certo c’è che Vika non ha in programma di tornare semplicemente per godersi la passerella finale di una straordinaria carriera e lo testimonia la scelta di un nuovo coach, Slava Konikov. Nato a Minsk, Slava è stato head coach della squadra di tennis dell’Università di Sacramento negli ultimi dodici anni, prima di accettare la sfida della più illustre connazionale. Il compito sarà arduo per entrambi e i dubbi continuano ad aleggiare, ma basterà attendere il 12 febbraio per scoprire quale sarà il verdetto del campo. Ad ogni modo, bentornata Vika!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement