Tabelloni ATP: Wawrinka a Sofia, tanta Italia a Quito

Flash

Tabelloni ATP: Wawrinka a Sofia, tanta Italia a Quito

Lo svizzero prende il posto di Dimitrov a Sofia, dove sarà presente anche Seppi. Quattro italiani in Equador e nessuno a Montpellier

Pubblicato

il

 

ATP 250 Sofia – Montepremi 501,345 $

Il torneo bulgaro ha dovuto incassare il ritiro dell’idolo di casa Grigor Dimitrov, forse scarico dopo la trasferta australiana. A fregiarsi della testa di serie numero uno sarà dunque Stan Wawrinka, ancora alle prese con gli strascichi dell’infortunio al ginocchio e alla ricerca della forma migliore. Il tabellone, in verità non troppo ricco di nomi di grido, è stato ulteriormente impoverito anche dal ritiro di Hyeon Chung, probabilmente ancora afflitto dalle vesciche che gli hanno impedito di giocarsi al meglio la semifinale di Melbourne contro Roger Federer. Andreas Seppi è l’unico italiano nel main draw, in attesa di conoscere i risultati delle qualificazioni che vedevano impegnati quattro italiani (Napolitano, Caruso, Vanni e Sonego, già eliminato da Gulbis).

 

ATP 250 Montpellier – Montepremi 501,345 $

In assenza del campione in carica Alexander Zverev, David Goffin e Lucas Pouille guidano il seeding in terra francese. L’urna ha regalato alcuni primi turni sulla carta piuttosto interessanti. Promette spettacolo la sfida tra il maggiore degli Zverev, Mischa, e Benoit Paire, così come il match tra Dustin Brown e Nicolas Mahut. Nessun italiano calcherà i campi della città occitana: Berrettini e Donati erano iscritti alle qualificazioni, ma sono stati entrambi eliminati in tre set da Trungelliti e De Schepper.

 

ATP 250 Quito – Montepremi 501,345 $

Nel regno di Victor Estrella-Burgos (a caccia del quarto titolo consecutivo e accreditato della sesta testa di serie), le prime due teste di serie sono state affiancate ai nomi di Pablo Carreno-Busta e Albert Ramos-Vinolas. Discretamente nutrita anche la truppa degli italiani guidata da Paolo Lorenzi, che difende la finale dell’anno scorso e, come quarta testa di serie potrà beneficiare di un bye al primo turno. Si registrano anche le presenze di Marco Cecchinato e Stefano Travaglia, a cui si aggiungerà uno tra Gaio e Giannessi, che si scontreranno all’ultimo turno di qualificazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement