Rientro vincente per Rebecca Marino

Flash

Rientro vincente per Rebecca Marino

Dopo cinque anni Rebecca Marino torna e vince. La canadese si aggiudica otto match di fila (comprese le quali) e fa suo l’ITF di Antalya

Pubblicato

il

 

Rebecca Marino, classe 1990 ed ex n. 38 del mondo, nel 2013 aveva deciso di prendersi una pausa dal tennis a causa della depressione. A 27 anni, la canadese ritorna sulla scena del circuito mondiale e, nel primo torneo disputato dopo cinque anni, porta a casa il trofeo. “Non ho nessun rimpianto per la scelta che ho fatto in passato” dichiarava la Marino alla stampa canadese lo scorso autunno, “non sarei la persona che sono oggi senza quella lunga pausa. Oggi mi sento più in forma fisicamente e più pronta mentalmente rispetto a cinque anni fa“.

Sembra aver ragione Rebecca. L’inizio del 2018 infatti per lei comincia all’insegna della vittoria. Nel torneo ITF di Antalya (15.000 dollari) la tennista di Toronto, dopo aver superato le qualificazioni, vince anche i cinque match del main draw: in finale si impone sulla rumena Cristina Ene (n. 673) con un doppio 6-3.

Rebecca ha lavorato duramente per essere pronta al suo rientro” ha dichiarato Sylvain Bruneau, capitano della squadra canadese di Fed Cup e responsabile del programma di allenamento della sezione femminile di Tennis Canada, “non è facile ritornare a gareggiare dopo un’assenza così lunga ma Rebecca ha appena dimostrato che gli sforzi fatti in allenamento hanno dato i loro frutti.  Voleva disputare diversi match per riabituarsi all’agonismo ed è quello che è successo questa settimana. È solo una prima tappa per lei ma è un inizio molto incoraggiante“.

Rebecca Marino in passato aveva disputato solo una finale nel circuito maggiore, a Memphis nel 2011, ritirandosi dopo aver ceduto il primo set a Magdalena Rybarikova. Si tratta della stessa stagione nella quale ha raggiunto il suo best ranking e il miglior piazzamento a livello Slam (terzo turno al Roland Garros).

Gli impegni in Turchia non sono finiti poiché la tennista canadese vi disputerà un altro evento ITF questa settimana.

https://www.instagram.com/p/Bexsw9VBZrO/

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement