ATP/WTA: i tabelloni della week #7

Flash

ATP/WTA: i tabelloni della week #7

Il circuito ATP fa tappa a Rotterdam – occhio alla rincorsa di Federer – Buenos Aires e New York, torneo inedito. Donne tutte a Doha

Pubblicato

il

 

ATP 500 Rotterdam

Grande attesa in Olanda per la rincorsa di Roger Federer alla leadership mondiale: la 45a edizione  del classico torneo indoor invernale vede una entry list di altissima qualità nonostante i forfait dell’ultimo momento di Kyrgios e Tsonga. Restano in gioco altri grandi protagonisti come Dimitrov, Alexander Zverev, Goffin e Wawrinka. A Federer serve raggiungere almeno la semifinale per diventare il più anziano N.1 della Storia dell’ATP.

ATP 250 Buenos Aires

Per gli specialisti del rosso, la mini-serie in Sud America entra nel vivo: prima testa di serie Dominic Thiem, finalista a Madrid e semifinalista a Roma e Parigi lo scorso anno. La quarta testa di serie è in nostro Fabio Fognini che ha un bye al primo turno e poi probabilmente affronterà Leo Mayer all’esordio.

ATP 250 New York

Una delle più interessanti novità della stagione: a Long Island si disputa un torneo indoor di buon livello, appuntamento che va a sostituire quello tradizionale di Memphis: torna sul circuito maggiore Kei Nishikori che non gioca a questi livelli da agosto quando fu sconfitto da Monfils all’Open del Canada. Prima testa di serie Kevin Anderson, finalista nella New York più prestigiosa lo scorso settembre. Attesi i giocatori americani come Querrey e Isner.

WTA Premier 5 Doha

Negli Emirati il primo di due super tornei: presenti 23 delle prime 30 giocatrici del mondo, quelle assenti sono per lo più legate a problemi logistici causati dagli impegni di Fed Cup, come nel caso di Venus Williams.  Si ripropone la sfida a distanza tra Caroline Wozniacki e Simona Halep ma attenzione anche a Svitolina, Kerber e Ostapenko

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement