WTA Doha: Muguruza già al terzo turno, bene Kvitova e le altre big

WTA

WTA Doha: Muguruza già al terzo turno, bene Kvitova e le altre big

Garbine e Garcia (battuta Cibulkova) sono le prime tenniste a superare il secondo turno. Vi approdano Petra, Mladenovic, Konta e Keys

Pubblicato

il

 

Madison Keys, testa di serie n. 12, supera nettamente la cinese Qiang Wang con il punteggio di 6-1 6-4. Dopo un primo set quasi perfetto, la statunitense si rilassa un po’ nel secondo, ma è brava a vincere quattro game consecutivi e a smorzare le velleità di rimonta dell’avversaria. Al prossimo turno se la vedrà con la connazionale Catherine Bellis. Prosegue il buon momento per Kristina Mladenovic, accreditata della testa di serie n. 11, che con una prestazione convincente supera per 6-2 6-4 l’ostica Shuai Peng. Alla francese è tremato il braccio al momento di chiudere il match commettendo due doppi falli nell’ultimo gioco, senza però concedere altri punti alla cinese. Adesso affronterà la giovane russa Anna Blinkova.

Petra Kvitova travolge con una pioggia di vincenti di dritto la wild card turca Cagla Buyukakcay. La testa di serie n. 16 non lascia nemmeno un game all’avversaria nel primo set, mentre nel secondo parziale incontra qualche difficoltà soprattutto al servizio, ma riesce ad aggiudicarselo per 6-3 al primo match point. La campionessa di San Pietroburgo  è attesa da un interessantissimo secondo turno contro Agnieszka Radwanska. Supera l’ostacolo anche Alize Cornet, che strapazza Anett Kontaveit. La tennista francese, che è in attesa di sapere se e per quanto tempo verrà squalificata, poiché rea di aver saltato tre controlli antidoping lo scorso anno, si impone sull’estone per 6-2 6-1. Per lei ci sarà Johanna Konta, ex top 10 e protagonista di non un grande inizio di stagione, supera la qualificata statunitense Bernarda Pera per 7-6 6-1, vendicando così la sconfitta subita al secondo turno degli Australian Open.

Anastasija Sevastova, tredicesima favorita del seeding, supera in due set la croata Donna Vekic con il punteggio di 6-3 6-4. Al prossimo turno se la vedrà con Naomi Osaka. Dopo aver travolto le avversarie nelle qualificazioni, la giovane ceca Marketa Vondrusova si ripete anche al primo turno del tabellone principale, superando per 6-3 6-1 la kazaka Yulia Putintseva. Adesso l’asticella si alza, poiché la sua prossima avversaria sarà Elina Svitolina, n. 3 del ranking.

È già agli ottavi, invece, Garbine Muguruza, n. 4 del mondo e del seeding, che batte Ying-Ying Duan per 6-3 6-4. La tennista iberica, accompagnata da Conchita Martinez, deve sudare sette camicie nella parte finale del match anche per merito della tennista cinese, che annulla ben sette set point, di cui quattro nell’ultimo game con Muguruza al servizio. La seconda tennista a qualificarsi agli ottavi è Caroline Garcia; la francese elimina la grintosa Dominika Cibulkova per 6-3 6-7 6-0. Julia Goerges offre un’ottima prestazione contro Lucie Safarova, che non batteva dal 2011, superandola per 6-1 7-5. Domani giocherà contro Barbora Strycova, che ha sconfitto Aleksandra Krunic. La belga Elise Mertens, probabile avversaria delle azzurre nel play-off Fed Cup ad aprile, rimonta Timea Babos, superandola per 2-6 6-1 6-1. Al secondo turno affronterà Sorana Cirstea, che ha avuto la meglio sulla greca Maria Sakkari. L’avversaria di Caroline Wozniacki sarà la tedesca Carina Witthoeft, che ha sconfitto la connazionale Tatiana Maria. Magdalena Rybarikova ha incontrato ben pochi problemi contro la wild card omanita Fatma Al Nabhani; per lei ci sarà Monica Niculescu. Supera il primo turno anche Carla Suarez Navarro, che rimonta Kateryna Bondarenko e domani affronterà Johanna Konta. Samantha Stosur elimina in due set Irina Camelia Begu e al secondo turno se la vedrà con una ritrovata Angelique Kerber.

Risultati:

Primo turno

[12] M. Keys b. Q. Wang 6-1 6-4
[11] K. Mladenovic b. S. Peng 6-2 6-4
[16] P. Kvitova b. [WC] C. Buyukakcay 6-0 6-3
A. Cornet b. A. Kontaveit 6-2 6-1
[13] A. Sevastova b. D. Vekic 6-3 6-4
[Q] M. Vondrusova b. Y. Putintseva
[10] J. Konta b. [Q] B. Pera 7-6(5) 6-1
C. Witthoeft b. T. Maria 6-3 6-0
[14] M. Rybarikova b. [WC] F. Al Nabhani 6-3 6-1
C. Suarez Navarro b. [Q] K. Bondarenko 3-6 6-3 6-3
S. Stosur b. I.C. Begu 6-4 6-2
[9] J. Goerges b. L. Safarova 6-1 7-5
B. Strycova b. A. Krunic 6-4 6-4
[15] E. Mertens b. T. Babos 2-6 6-1 6-1
S. Cirstea b. M. Sakkari 6-2 6-3

Secondo turno

[4] G. Muguruza b. [Q] Y. Duan 6-3 6-4
[7] C. Garcia b. D. Cibulkova 6-3 6-7(3) 6-0

Tabellone e risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement