WTA Dubai, quali: Giorgi avvio soft, Errani-Sabalenka

Flash

WTA Dubai, quali: Giorgi avvio soft, Errani-Sabalenka

Prova tutt’altro che semplice per “Sarita”, opposta alla giovane e potente bielorussa. Camila parte coi favori del pronostico contro Zavatska

Pubblicato

il

 

Mentre è alle sue battute finali il torneo di Doha, lunedì prenderà il via negli Emirati Arabi il WTA Premier di Dubai. Il tabellone principale non è stato ancora sorteggiato, mentre le qualificazioni partiranno già nella giornata di sabato. Sono due le italiane impegnate: Sara Errani e Camila Giorgi. Non è stata per nulla fortunata la giocatrice emiliana, che già al primo round dovrà vedersela con la bielorussa in forte ascesa Aryna Sabalenka, contro la quale ha perso nettamente l’unico (recente) scontro diretto, qualche mese fa in semifinale a Tianjin. In caso di successo potrebbe sfidare Bernarda Pera o la ceca Vondrousova. Le insidie non finiscono qui, perché nell’ultimo round “Sarita” potrebbe incrociare la numero uno del tabellone cadetto, Carla Suarez Navarro: per curioso scherzo del destino la sfida potrebbe arrivare a pochi giorni dalla sorprendente affermazione in Fed Cup.

Camila Giorgi invece – assente dal novero delle convocate azzurre per cause ormai arcinote – ha avuto più fortuna, almeno nel primo round: esordirà sul campo 3 contro la diciottenne Katarina Zavatska (236 WTA). In precedenza avrebbe dovuto sfidare Barbora Krejcikova, che però è ancora impegnata nel torneo di doppio a Doha in coppia con Katerina Siniakova ed entrerà nel tabellone principale come special exempt. Il cammino verso il tabellone principale si complicherebbe a causa della presenza di Zarina Diyas – giocatrice insidiosissima su questa superficie – e soprattutto di Lesia Tsurenko (numero 2 del tabellone), che vuole riscattare un avvio di stagione non esaltante. In cerca di un pass per il main draw anche Samantha Stosur e Naomi Osaka, attesa all’esordio da un interessante derby nipponico contro Hibino.

Il tabellone:

[1] C. Suarez Navarro  vs Lin Zhu
C. Skamlova vs M. Kato

S. Errani vs A. Sabalenka
B. Pera vs [7] M. Vondrousova

[2] L. Tsurenko vs Y-Y. Duan
[WC] O. Jabeur vs [WC] F. Al Nabhani

C.Giorgi vs [Alt] K. Zavatska
[WC] E. Silva vs [6] Z. Diyas

[3/WC] S. Stosur vs K. Bondarenko
C. Mchale vs A. Hesse

K. Kucova vs S-W. Hsieh
Y. Wang vs [8] M. Sakkari

[4] Q. Wang vs V. Ivakhnenko
J. Namigata vs D. Kovinic

A. Dulgheru vs S. Zhuk
N. Hibino vs [5] N. Osaka

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement