WTA Dubai, quali: Errani e Giorgi avanti senza problemi

Flash

WTA Dubai, quali: Errani e Giorgi avanti senza problemi

Le nostre portacolori ottengono due facili successi e approdano al secondo turno. Sara affronterà Bernanda Pera, mentre Camila se la vedrà con la giovane Sofya Zhuk

Pubblicato

il

 

Inizia nel migliore dei modi per i colori azzurri la caccia al main draw del WTA Premier di Dubai. Sia Sara Errani che Camila Giorgi hanno infatti sconfitto senza particolari affanni le rispettive avversarie, curiosamente entrambe giapponesi. Sarita ha liquidato con un nettissimo 6-0 6-1 Shuko Aoyama (349 WTA), che non è riuscita a vincere nemmeno un game con il servizio a disposizione. La bolognese deve anche ringraziare un po’ la fortuna, perché originariamente la sua avversaria designata era la pericolosa bielorussa Aryna Sabalenka. Il trasferimento di Carla Suarez-Navarro e Naomi Osaka nel tabellone principale ha però prodotto un rimescolamento delle teste di serie e a Sara è toccato in sorte un match decisamente più abbordabile. Al prossimo turno se la vedrà con Bernarda Pera (113 WTA), che ha eliminato a sorpresa Marketa Vondrousova (tds 7) in una partita che ha visto le due tenniste scambiarsi un bagel.

Il gioco degli spostamenti ha mutato il nome dell’avversaria anche di Camila Giorgi, inizialmente accoppiata con Katerina Zavantska. Anche in questo caso l’urna è stata abbastanza benevola e Camila si è trovata ad affrontare Nao Hibino (90 WTA). La partita è scivolata via senza scossoni in favore della giocatrice di Macerata. 6-2 6-3 recita il tabellone dopo un’ora e venti di gioco. Al secondo turno Camila  dividerà il campo con la diciottenne russa Sofya Zhuk (145 WTA), uscita vincitrice dal confronto con Alexandra Dulgheru dopo due tiebreak.
Per quanto riguarda il resto del programma, la giornata si è distinta per un altissimo numero di bagel ( otto in tutto), mentre sul piano dei risultati non ci sono state grosse sorprese e tutte le teste di serie sono approdate al secondo turno (con l’eccezione della già menzionata Vondrousova).

Risultati:

[10] A. Sabalenka b. L. Zhu 6-1 6-3
M. Kato b. C. Slamkova 6-2 6-0
S. Errani b. S. Aoyama 6-1 6-0
B. Pera b. [7] M. Vondrousova 0-6 6-3 6-0
[2] L. Tsurenko b. Y. Duan 5-7 7-5 6-4
[WC] O. Jabeur b. [WC] F. Al Nabhani 6-7(5) 6-0 6-2
V. Kudermetova b. K. Zavantska 6-3 6-0
[6] Z. Dyas b. [WC] E. Silva 6-1 6-3
C. Mchale b. A. Hesse 7-5 6-3
S. Hsieh b. K. Kucova 6-3 4-6 6-0
[8] M. Sakkari b. Y. Wang 4-6 6-3 6-4
[4] Q. Wang b. V. Ivakhnenko 6-1 6-0
D. Kovinic b. J. Namigata 4-6 7-6(5) 6-3
S. Zhuk b. A. Dulgheru 7-6(2) 7-6(7)
[9] C. Giorgi b. N. Hibino 6-2 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement