Simon: "Non penso alla Davis. Fognini simpaticissimo, lo apprezzo molto"

Flash

Simon: “Non penso alla Davis. Fognini simpaticissimo, lo apprezzo molto”

Le dichiarazioni di Simon in conferenza stampa dopo la sconfitta con Krajinovic. “La Davis? Per ora non ci penso affatto. Con l’Italia sarà difficile. Fabio? Lo apprezzo molto, un ragazzo simpaticissimo”

Pubblicato

il

 

Da Marsiglia, la nostra inviata

Esito amaro a Marsiglia per Gilles Simon. Il tennista nizzardo, attuale n. 66 in classifica e due volte campione all’Open13 (nel 2007 e nel 2015), esce di scena al secondo turno per mano di Filip Krajinovic. Estremamente falloso e lento negli spostamenti, Simon ha infatti confermato di non sentirsi al meglio: “Da domenica sento un dolore al polso sinistro. Vedremo di che cosa si tratta. Ora farò degli accertamenti e infatti avevo difficoltà a colpire di rovescio. Ma facevo fatica a muovermi in generale. Per giocare a tennis bisogna stare bene, non c’è niente da fare e, in particolare con il mio gioco, ho davvero bisogno di stare al meglio. Sono settimane che, pur sentendosi globalmente bene, avverto comunque dei piccoli acciacchi. È un po’ frustrante”.

E l‘incontro di Coppa davis contro l’Italia? “Per ora non penso affatto alla Davis. Ormai non faccio più  programmi a lungo termine. Innazitutto devo sentirmi bene. La squadra francese ha tanti giocatori e bisognerà vedere come andranno i tornei. Sarà certo un incontro complicato; ma è sempre difficile in Davis“.

E i giocatori italiani? Che ne pensa Gilles?Ormai ci conosciamo bene, sono anni che frequentiamo i tornei del circuito. Ho un bel rapporto con Fabio Fognini, è una persona che apprezzo molto, è molto simpatico e scherziamo sempre. Poi ho sempre vinto con lui [5-0] (ride) e, infatti, questo è molto positivo perché se dobbiamo giocare insieme e ne combina una delle sue, glielo ricordo! (ride). Seppi ha una personalità diversa da Fabio ma mi trovo bene anche con lui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement