ATP Dubai: Federer rinuncia alla wild-card, tornerà a Indian Wells

Flash

ATP Dubai: Federer rinuncia alla wild-card, tornerà a Indian Wells

Lo svizzero ha informato il direttore del torneo che il suo obiettivo è difendere il Sunshine Double, ma è disponibile a tornare nel 2019

Pubblicato

il

 

Dopo giorni di grande attesa è arrivato il verdetto: Roger Federer non giocherà il torneo di Dubai in programma la prossima settimana negli Emirati: la testata locale “Gulf News” ha confermato l’assenza dell’elvetico, 7 volte campione del torneo per voce del direttore del torneo Salah Tahlak:

“Sono stato in contatto con il suo agente e l’ultima volta che abbiamo parlato mi ha informato che Federer preferisce restare a casa con la famiglia piuttosto che fare il viaggio per venire qui a Dubai. Ha anche detto che la decisione di giocare Rotterdam non ha alcun legame con questa ma semplicemente non vuole correre rischi prima di difendere i due titoli a Indian Wells e Miami. Ha anche fatto intendere la sua volontà di tornare a giocare a Dubai il prossimo anno e noi siamo sicuri che tornerà”

Federer tornerà dunque in campo il 5 marzo per un’esibizione benefica a San Jose contro Jack Sock (Match for Africa 5) pochi giorni prima di iniziare la difesa del titolo conquistato a Indian Wells lo scorso anno. Il N.1 del mondo è già sicuro di mantenere la leadership fino al termine del Masters 1000 californiano. Sarà dunque in ogni caso la prima testa di serie del torneo.

La wild-card riservata a Federer per il torneo degli Emirati non sarà assegnata: il suo posto in tabellone sarà preso dal francese Pierre-Hugues Herbert.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement