Avviso importante alla community di Ubitennis

Rubriche

Avviso importante alla community di Ubitennis

A seguito di numerose intemperanze nei commenti, reintrodurremo la moderazione. A causa di pochi, dovranno purtroppo pagare tutti

Pubblicato

il

 

Cari tutti,

stavolta saremo brevi. Nel tempo vi abbiamo concesso svariate libertà. Avevamo deciso di “liberalizzare” i commenti, per permettervi di interagire con noi e tra voi nella più totale assenza di controllo, certi di una vostra collaborazione e del vostro rispetto.

Ma non è stato così. Vi abbiamo più volte invitato all’ordine, e per brevi periodi avete risposto con educazione e puntualità. Ma a causa di nuove, continue e gravi intemperanze, abbiamo deciso di reintrodurre la moderazione dei commenti.

A causa di pochi e soliti imbecilli, tutta la community dovrà pagare le conseguenze, almeno per un breve periodo. Siamo ben consapevoli del danno che andremo a creare a voi e a noi stessi, ma è arrivato il momento di chiarire un punto fondamentale.

Il lavoro che Ubitennis svolge senza soluzione di continuità o ferie, per proporvi un prodotto di qualità e integrità, viene troppo spesso svilito e mortificato da chi utilizza ogni articolo come luogo per sfogare le proprie aggressività, o peggio ancora per disquisire di vita privata o argomenti che nulla hanno a che vedere con il focus del pezzo.

Non è accettabile nascondersi dietro al dito dell'”OT” per poter parlare di calcio, donne, per non parlare dello squallore proprio di chi insulta, offende e minaccia altri utenti. A costo di sembrare ripetitivi: sappiamo che la responsabilità è di pochissimi, ma siamo costretti a punire l’intero forum per evitare che la qualità e la serenità della comunità vengano definitivamente minate.

Ci impegneremo a moderare i commenti con la massima rapidità possibile, per permettervi di esprimere le vostre opinioni in libertà, anche quelle non concordanti con gli argomenti trattati negli articoli. Il contraddittorio, quando leale ed educato, è vitale. Ci riserveremo però di non far passare commenti inadeguati, non pertinenti, indegni: inutile stare a specificare esempi.

Siamo consci che la moderazione ci porterà un’ulteriore mole di lavoro, oltre alla già enorme quantità di compiti che ci spettano e che con orgoglio e passione coltiviamo e portiamo a termine, per noi e soprattutto per voi. Speriamo di incontrare il vostro sostegno e che la moderazione, così come gli idioti, non vi impediscano di continuare a leggere Ubitennis.

Grazie di cuore

 

La redazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement