Indian Wells: Errani ai quarti nel 125K. WC a Fritz e Collins per il main event

Flash

Indian Wells: Errani ai quarti nel 125K. WC a Fritz e Collins per il main event

Sarita supera Ahn, prossimo turno contro Collins. Allineato ai quarti anche il tabellone del torneo maschile. Assegnate le prime wild card dell’Oracle Challenger Series

Pubblicato

il

 

Danielle Lao e Claire Liu nelle qualificazioni. Jennifer Brady e Kristie Ahn al primo e secondo turno del tabellone principale. Una Sara Errani in versione ammazza statunitensi prosegue la sua corsa nel torneo WTA 125K di Indian Wells. Battendo nella notte italiana la 25enne Ahn (6-4 6-0 il punteggio finale), Errani ha conquistato il pass per i quarti di finale. Dall’altra parte della rete troverà un’altra giocatrice statunitense, la wild card Danielle Collins (ricordiamo che per le tenniste di casa questo torneo, così come quello maschile, ha un valore aggiunto, visto che mette in palio le wild card per il torneo principale che scatterà il 7 marzo). La 24enne USA (119 del mondo) ha superato al secondo turno la prima favorita del seeding, la polacca Magda Linette, e si è già aggiudicata la tanto agognata wild card per il tabellone principale del Premier Mandatory di Indian Wells (grazie alla vittoria ottenuta nella prima tappa delle Oracle Challenger Series disputata a Newport e ai risultati ottenuti questa settimana). Negli altri incontri disputati nella notte, sono arrivate altre due vittorie contro pronostico: quelle di Caroline Dolehide e Viktorija Golubic, che hanno estromesso dal torneo rispettivamente Su-Wei Hsieh (testa di serie numero 3) e Ying-Ying Duan (ottava favorita del seeding). Queste le sfide di quarti di finale che si disputeranno nella notte italiana tra venerdì e sabato: Collins-Errani, Wickmayer-Bondarenko, Golubic-Tomljanovic e Dolehide-Anisimova (match che assegnerà anche la seconda e ultima wild card per il torneo femminile).

Nella stessa situazione di Danielle Collins, si trova il 20enne Taylor Fritz, anche lui campione a Newport, anche lui qualificato per i quarti di finale del torneo ATP Challenger che si sta disputando sui campi di Indian Wells contemporaneamente al 125K femminile, e anche lui già in possesso della wild card per il Masters 1000 californiano in virtù dei risultati sopracitati. Il prossimo avversario di Fritz sarà l’israeliano Dudi Sela (testa di serie numero 8), mentre nell’altro quarto di finale della parte alta del tabellone, si sfideranno Marius Copil (primo favorito del seeding) e Darian King. Nella parte bassa, Martin Klizan se la vedrà con Peter Polansky, mentre la terza testa di serie, Vasek Pospisil, affronterà Christian Harrison (ancora in corsa per aggiudicarsi la seconda wild card).

Risultati:

Torneo femminile, secondo turno

[WC] D. Collins b. [1] M. Linette 5-7 7-6(0) 6-4
[Q] S. Errani b. K. Ahn 6-4 6-0
[WC] C. Dolehide b. [3] S.W. Hsieh 7-6(5) 7-6(5)
V. Golubic b. [8] Y.Y. Duan 7-6(4) 6-3

Torneo maschile, secondo turno

[1] M. Copil b. [Q] M. Krueger 6-1 1-6 6-4
D. King b. [7] J. Chardy W/O
[Q] C. Harrison b. D. Novikova 6-3 7-6(5)
[3] V. Pospisil b. [Q] M. Giron 4-6 7-6(6) 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement