ATP Indian Wells: tabellone quali. Berrettini unico azzurro in gara

Flash

ATP Indian Wells: tabellone quali. Berrettini unico azzurro in gara

Il giovane azzurro è alle porte della top 100: sulla sua strada Kudla. In un tabellone dai tanti nomi importanti spicca Baghdatis-Kokkinakis, e occhio a Felix…

Pubblicato

il

 

24 ore dopo quello femminile parte anche il tabellone di qualificazioni maschile del torneo di Indian Wells, primo appuntamento Masters 1000 della stagione. I match che si disputeranno oggi, in contemporanea con le finali femminili che vedranno impegnata Roberta Vinci, avranno solo un atleta italiano tra i protagonisti: Matteo Berrettini. L’azzurro è la settima testa di serie del tabellone e sfiderà nel quarto match sul campo 5 lo stesso giocatore che fermò la sua corsa nelle quali dell’ultimo Australian Open, Denis Kudla, 162 ATP (Matteo sarebbe poi entrato in tabellone da lucky loser). Fresco campione del challenger di Bergamo, il ragazzo di Roma potrebbe esordire in top 100 ove riuscisse ad accedere al main draw del primo Masters 1000 della stagione: in caso di vittoria contro l’ostico statunitense (capace di battere Steve Johnson a Melbourne e andare in vantaggio di due set contro Thiem, per poi cedere al quinto), Berrettini dovrà vedersela con Peter Polansky o con Marcelo Arevalo nel turno successivo.

Tra i quarantotto giocatori alla caccia di un posto nel tabellone principale compaiono tanti nomi di prestigio. Il numero uno del seeding è Vasek Pospisil, già vincitore di due tornei challenger nel 2018 ma eliminato qualche giorno fa in semifinale da Martin Klizan proprio nel challenger di Indian Wells. Lo stesso Klizan è iscritto alle qualificazioni e sfiderà lo statunitense Evan King, sulla strada del numero tre del tabellone Dudi Sela. Poco più in basso troviamo anche Nicolas Mahut (t.d.s. 4), che esordirà contro il portoghese Goncalo Oliveira, mentre Mirza Basic (t.d.s. 2) sarà opposto al 24enne statunitense Mitchell Krueger. Il match di cartello è quello tra Marcos Baghdatis (t.d.s. 5) e Thanasi Kokkinakis, impegnati nel quarto incontro sul campo 2 in quella che potrebbe rivelarsi la partita più avvincente della giornata. Last but not least, sarà da tenere d’occhio anche il giovanissimo Felix Auger-Aliassime, al primo incontro nelle quali di un 1000. Sulla strada del giocatore classe 2000 è posizionato Bjorn Fratangelo (t.d.s. 11) ed eventualmente Broady o Gombos nel turno finale.

(clicca per ingrandire l’immagine)

Quando mancheranno trenta minuti all’inizio del programma maschile, alle 15 locali (mezzanotte italiana), verrà sorteggiato il tabellone principale del torneo californiano.


Tutti i tabelloni di Indian Wells

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement