Djokovic: "Vorrei solo giocare senza dolore"

Flash

Djokovic: “Vorrei solo giocare senza dolore”

Nole dichiara di non avere grosse aspettative. Se non quella – importantissima – che il problema al gomito sia definitivamente risolto. Per poi ripartire da qui

Pubblicato

il

 

Se in campo era apparso molto nervoso perché le sensazioni non erano quelle dei giorni migliori, davanti ai microfoni di Tennis TV Novak Djokovic è invece sembrato sereno e consapevole dei suoi limiti attuali, dopo il lungo stop per l’infortunio al gomito destro che l’ha costretto ad operarsi poco più di un mese fa“Il mio obiettivo è cercare di ritrovare la giusta confidenza, ritrovare il ritmo di gioco in campo. Ho giocato solo quattro match negli ultimi nove mesi. In Australia ho lottato ogni giorno con il dolore e la prima cosa è veramente tornare a giocare senza provarne alcuno. Ok, sono un tennista professionista e non è possibile giocare senza qualche fastidio qua e là, ma scendere in campo senza quel dolore che ho provato negli ultimi due anni per me è come giocare senza alcun fastidio, oltre che godermi il fatto di poterlo fare di nuovo”.

Perciò, sebbene il Masters 1000 di Indian Wells  sia un torneo che ha vinto per ben cinque volte – tre delle quali consecutive dal 2014 al 2016 –  il tennista belgradese stavolta non si pone obiettivi in termini di risultati. Per lui è già molto esserci. “Dopo i tornei del Grande Slam, questo è uno dei più grandi tornei a livello ATP. Considerato i risultati che ho ottenuto qui in passato e uno dei miei preferiti. Ho fatto il possibile per essere qui, con l’operazione subito dopo essere tornato dall’Australia. È passato poco tempo, ma la gestione del recupero è andata e sta andando bene perciò spero di iniziare questo torneo nelle migliori condizioni possibili. E iniziare a costruire da qui. Quindi le mie aspettative sono completamente diverse rispetto a quelle degli anni passati, non per il ranking ma per il fatto che, come dicevo, ho giocato pochi  pochi match. Poi, ovviamente, quando scendi in campo l’obiettivo è sempre quello di vincere”.

L’ex numero 1 del mondo, scivolato al n. 13 del ranking, scenderà in campo per il suo match di esordio contro il giapponese Taro Daniel, proveniente dalle qualificazioni e reduce dalla vittoria al primo turno contro l’altro qualificato, il britannico Cameron Norrie.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement