ITF femminili: è tornata in campo Laura Siegemund

Flash

ITF femminili: è tornata in campo Laura Siegemund

Ferma da quasi dieci mesi per la rottura del legamento crociato, la giocatrice tedesca ha vinto il suo primo incontro a Santa Margherita di Pula, in Sardegna ($25,000)

Pubblicato

il

 

Il tennis femminile riaccoglie Laura Siegemund. La 30enne tedesca si era infortunata a Norimberga il 24 maggio scorso nella sfida contro Barbara Krejicikova, rimediando una lesione del legamento crociato del ginocchio destro; quella sfortunata rincorsa laterale le è costata la fine anticipata della stagione 2017 appena un mese dopo aver coronato il sogno di vincere il torneo di casa, a Stoccarda, che già l’aveva vista protagonista nel 2016. In accordo con il proposito di riassaggiare la competizione per gradi, Siegemund ha scelto di l’ITF di Santa Margherita di Pula (terra battuta, $25,000) in programma questa settimana per riprendere l’attività agonistica. La tedesca ha conservato una classifica dignitosa – siede al gradino 72 della graduatoria WTA – in virtù della particolare distribuzione dei punti ereditati dal 2017: praticamente tutti tra aprile e maggio, nel dettaglio i 185 punti della semifinale di Charleston, il 470 del titolo di Stoccarda e i 155 complessivi tra Madrid, Roma e Norimberga.

A 294 giorni di distanza dal brutto infortunio Laura – prima testa di serie – ha affrontato e battuto la qualificata croata Tena Lukas (n. 318 WTA) con un facile 6-1 6-2 in 71 minuti di gioco. Al prossimo turno sarà opposta alla georgiana Gorgodze. La sua programmazione riprenderà poi con il Premier di Charleston, che coincide anche con la prima delle cambiali da difendere per evitare una pericolosa discesa in classifica.

Le informazioni ufficiali sul torneo di S. Margherita di Pula

L’ITALIA SALUTA L’ITF PIÙ RICCO

Era cominciata bene la settimana di Jasmine Paolini e Deborah Chiesa a Shenzhen (cemento, $60,000), ma gli ottavi di finale sono stati fatali a entrambe le portacolori azzurre. Dopo aver battuto la cinese Lu, Jasmine è stata sconfitta – secondo pronostico – dalla thailandese Kumkhum, numero 98 WTA, mentre Deborah non ha dato seguito alla buona vittoria sull’australiana Cabrera; è comunque riuscita a lottare per due set contro la quinta testa di serie Saisai Zheng prima di arrendersi al parziale decisivo (7-6 1-6 6-3). Avanza ai quarti anche la 15enne Marta Kostyuk, salita alla ribalta con il terzo turno raggiunto all’Australian Open e reduce dalla finale persa tre giorni fa a Zhuhai, in un altro ITF da 60000 dollari.

Le informazioni ufficiali sul torneo di Shenzhen

A.S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement