Il tabellone maschile a Miami

ATP

Il tabellone maschile a Miami

Sorteggiato il tabellone del Miami Open. Federer c’è e ha un inizio morbido. Probabile Fognini-Kyrgios al terzo turno

Pubblicato

il

 

Il tabellone femminile a Miami

Sono cinque le ore di volo che separano la West Coast dalla East Coast. Dai ‘Pozzi Indiani’ alla Riviera d’America, il carrozzone ATP sbarca per l’ultima volta nell’isolotto di Key Biscayne, che dal 2019 non ospiterà più l’evento organizzato dalla IMG. La società di management non è riuscita convincere Bruce Matheson, proprietario dell’area in cui sorge la storica sede del Miami Open, ad ampliare e ammodernare le strutture all’interno di Crandon Park. Scampato il pericolo di abbandonare la Florida, dal prossimo anno si andrà ad occupare per 10 giorni lo stadio dei Miami Dolphins, franchigia della NFL, che tramite il patron Stephen Ross verserà oltre 50 milioni di dollari per adibire la superficie occupata dai parcheggi che circondano l’Hard Rock Stadium in un complesso tennistico con i fiocchi.

PARTE ALTA

PARTE BASSA

Primo Quarto

Federer c’è, e avrà un esordio morbido contro un qualificato, dopo la finale persa sprecando match point a Indian Wells contro del Potro. Le proiezioni naturali del ranking dovrebbero portarlo ad affrontare Verdasco al terzo turno e Carreno Busta in ottavi, non due clienti comodissimi, prima dell’ipotetico quarto contro Kevin Anderson (6). Sulla strada del sudafricano c’è però Tomas Berdych, che per quanto in fase calante non è mai da considerare battuto in partenza.

Secondo Quarto

In teoria lo spicchio meno blasonato, che però potrebbe regalare gli incontri più spumeggianti. Sascha Zverev e Jack Sock sono i favoriti del seeding, ma avranno di che sudare poter confermare le aspettative: il tedeschino incontrerebbe in ottavi il vincente del possibile scontro da prime time Kyrgios-Fognini, per una due giorni di altissimo livello. Sock dovrà gestire l’impeto di un Coric piuttosto in fiducia dopo la smeifinale quasi vinta con Federer a Indian Wells, e il sempre ostico Sam Querrey.

Terzo Quarto

Interessante l’eventuale quarto di finale di questa sezione: Juan Martin del Potro, fresco vincitore del primo Masters 1000 in carriera, incrocerebbe racchetta e sguardi contro Grigor Dimitrov, sempre più alla ricerca di conferme dopo il brillante 2017 e l’opaco inizio di stagione. Ma sarà durissima per Palito: sul suo percorso infatti sono in agguato Kei Nishikori (terzo turno, ritiratosi da Indian Wells per problemi fisici) e sopratutto in ottavi Novak Djokovic, sei volte campione a Key Biscane, chiamato a scacciare ruggine e fantasmi dopo l’operazione al gomito. Dimitrov troverebbe Gasquet al terzo turno e Raonic in ottavi.

Ultimo Quarto

 Spicchio enigmatico, l’ultimo. David Goffin testerà la sua forma dopo lo sfortunatissimo infortunio all’occhio occorso a Rotterdam, per raggiungere eventualmente Marin Cilic in quarti. Per il croato sarà un cammino di sopravvivenza e adattamento: il gioco flipper di Rublev, poi il bombardamento di uno tra Muller e Isner. Goffin avrebbe la stessa scaletta ma al contrario: prima gli attacchi avvelenati di Feliciano Lopez, poi il ritmo forsennato di uno tra Bautista e Chung.

Tutti i tabelloni del Miami Open

INFORMAZIONI SUL TORNEO

  • Tabellone a 96 giocatori (32 teste di serie, 32 bye)
  • 76 giocatori entrati per accettazione diretta
  • 12 qualificati
  • 8 wild card

Copertura televisiva

Il torneo sarà interamente visibile su SKY Sport.

IL CALENDARIO DI GIOCO

Martedì 20: primo turno femminile

Mercoledì 21: primo turno femminile e primo turno maschile

Giovedì 22: secondo turno femminile e primo turno maschile

Venerdì 23: secondo turno femminile e secondo turno maschile

Sabato 24: terzo turno femminile e secondo turno maschile

Domenica 25: terzo turno femminile e terzo turno maschile

Lunedì 26: ottavi di finale femminili e terzo turno maschile

Martedì 27: quarti di finale femminili e ottavi di finale maschili

Mercoledì 28: quarti di finale femminili e quarti di finale maschili

Giovedì 29: semifinali femminili e quarti di finale maschili

Venerdì 30:  semifinali maschili

Sabato 31: finale femminile, finale doppio maschile

Domenica 1° aprile: finale maschile, finale doppio femminile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement