ITF Le Havre, giocatrice commette 42 doppi falli in un solo match

Flash

ITF Le Havre, giocatrice commette 42 doppi falli in un solo match

Si chiama Esther Thebault la sventurata protagonista del poco invidiabile primato. Clamoroso il 32% di seconde palle in campo con cui ha chiuso un match perso in oltre tre ore di agonia tennistica

Pubblicato

il

 

Non sappiamo se sia il caso di tirare in ballo il Guinness dei primati, ma Esther Thebault, diciannovenne tennista bretone priva di classifica WTA, ha mandato in archivio una prestazione da tramandare ai posteri: purtroppo per lei, le motivazioni non sono propriamente onorevoli. Nel corso del match di secondo turno del tabellone cadetto all’ITF di Le Havre, 15.000 dollari di montepremi, la povera Esther ha “messo a segno” l’incredibile cifra di quarantadue, dicasi quarantadue, doppi falli. Essendosi trovata a dover servire sessantadue seconde palle, la giocatrice è riuscita nella poco invidiabile impresa di metterne in campo solo venti (il 32,3%), regalando un cumulo di punti di fatto pari a dieci giochi alla connazionale avversaria Emmanuelle Girard, la quale ha potuto accedere al turno decisivo delle qualificazioni dopo tre ore e quattro minuti di tragedia tennistica.

Un’impresa certo destinata a favorire un profondo turbamento nel delicato equilibrio psicologico dell’infelice Esther: ci sentiamo di augurare alla giovane Thebault – anche la sorella “anziana” Cassandre è agonista della racchetta – una pronta ripresa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement