Del Potro si rimangia la parola: sarà anche a Roma e Madrid

Flash

Del Potro si rimangia la parola: sarà anche a Roma e Madrid

Il tennista argentino aveva comunicato, forse con troppa fretta, che avrebbe giocato soltanto il Roland Garros sul rosso. Ma ha rivisto la sua programmazione

Pubblicato

il

 

Juan Martin del Potro sarà sul rosso molto più del previsto. Dopo l’eliminazione a Miami, che ha messo fine a una striscia di sedici vittorie consecutive, l’argentino aveva palesato un gran bisogno di vacanza. “Rinuncerò ad alcuni tornei per essere pronto a Parigi, forse per un torneo prima” era sembrato un modo piuttosto velato di dire che l’avremmo visto sicuramente solo a Parigi, e probabilmente da nessun’altra parte. Invece con una (poco) coreografica girandola di tornei su sfondo ‘mattone tritato’ in forma di GIF, pubblicata su Twitter, del Potro ha annunciato la sua programmazione sulla terra battuta.

Non ci sono novità per aprile. Non sarà quindi né a Montecarlo, né a Barcellona né a Estoril, torneo disputato lo scorso anno fino agli ottavi di finale quando lo aveva raggiunto la notizia della morte del nonno. A maggio invece l’impiego sarà full-time: giocherà i Masters 1000 di Madrid e Roma prima del Roland Garros. Una scelta probabilmente ragionevole, che permetterà al giocatore argentino – in questo momento numero 6 del mondo ma a poco più di 500 punti dal terzo posto – di fronteggiare la scadenza dei 310 punti conquistati sul rosso nel 2017. Un bottino che Delpo potrà ragionevolmente migliorare qualora dovesse presentarsi nello stato di forma che ne ha caratterizzato le apparizioni tra febbraio e marzo. La cambiale più pesante è rappresentata dai 180 punti maturati agli Internazionali d’Italia, dove ai quarti si era arreso al finalista Novak Djokovic.

A.S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement