Playoff Fed Cup, le convocate di Italia e Belgio

Flash

Playoff Fed Cup, le convocate di Italia e Belgio

Tathiana Garbin conferma il trio di Chieti contro la Spagna e vi aggiunge Jessica Pieri, al posto di Cocciaretto. Belgio al gran completo. Appuntamento a Genova il 21 e 22 aprile

Pubblicato

il

 

Saranno Sara Errani, Jasmine Paolini, Deborah Chiesa e Jessica Pieri le ragazze incaricate di provare a riportare l’Italia nella serie A della Fed Cup. In vista del playoff in programma i prossimi 21 e 22 aprile a Genova Tathiana Garbin riconferma dunque l’ossatura della squadra che, in febbraio, ha contro pronostico sbarrato la strada alla Spagna, riservandosi una piccola sorpresa anche in questa occasione: se contro Suarez Navarro e compagne la capitana azzurra aveva regalato la prima convocazione in carriera a Elisabetta Cocciaretto, allora reduce da un grande Australian Open Junior, stavolta toccherà a Jessica Pieri raccogliere il primo gettone in nazionale. Nata a Lucca, vincitrice di 6 titoli ITF in carriera e numero 216 del ranking WTA, Jessica compirà ventuno anni proprio il martedì successivo alla sfida al Belgio.

Belgio che si presenta col vestito buono e mette una discreta apprensione. Il neo capitano Ivo Van Aken delega molte speranze alla sua numero uno Elise Mertens, la quale sarà sostenuta da un’Alison Van Uytvanck in buona forma oltre che dalla navigata Kirsten Flipkens e dalla rampante Ysaline Bonaventure. Per la selezione azzurra si prospetta un impegno sicuramente arduo, ma l’ultimo precedente insegna che nessuna previsione può dirsi scontata: sperando che Genova questa volta si trasformi nel teatro di un successo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement