ATP Montecarlo, il programma del day 2: caffè con Djokovic, Lorenzi in chiusura

Flash

ATP Montecarlo, il programma del day 2: caffè con Djokovic, Lorenzi in chiusura

Rientro sul rosso per Nole (terzo sul Centrale dalle 11:00, dopo Nishikori-Berdych). I colori italiani saranno difesi da Lorenzi (ultimo sul Court des Princes)

Pubblicato

il

 

Da Montecarlo, la nostra inviata

Si entra nel vivo del Montecarlo Rolex Masters. Nella giornata di lunedì in campo un ex n. 1 del mondo e tre ex top 4. Il più atteso è ovviamente Novak Djokovic. Il serbo, attualmente n. 13 del mondo, dopo un inizio di stagione da dimenticare, si affida all’amata terra rossa del Principato per risalire la china e ritrovare il tennis che gli compete. Opposto al connazionale qualificato Dusan Lajovic, Novak sarà il terzo a giocare sul Centrale a partire dalle 11:00. Il primo incontro sarà quello che vede opposti Jared Donaldson e il finalista  dell’anno scorso Albert Ramos-Viñolas. Prima del derby serbo, da non perdere uno dei match più interessanti del lunedì monegasco, il derby tra gli ex top 4 Kei Nishikori e Tomas Berdych, entrambi reduci da defaillance fisiche, soprattutto per quanto riguarda il giapponese. A chiudere la maratona sul Court Rainier III, l’incontro NextGen tra il neo-diciannovenne Denis Shapovalov e Stefanos Tsitsipas.

Roberto Bautista Agut e Peter Gojowczyk danno il via ai match sul Court des Princes alle 11:00; a seguire, la stellina croata Borna Coric – nonché nuovo pupillo di Riccardo Piatti – si scontra con uno dei veterani di Francia, Julien Benneteau, che disputa il suo ultimo Montecarlo Rolex Masters della carriera. Nel terzo incontro invece entra in lizza un ex allievo del celebre coach comasco, Milos Raonic, attuale n. 22 ed ex n. 4 che, sulla carta, non dovrebbe avere difficoltà con la wild card monegasca Lucas Catarina. I tifosi italiani dovranno aspettare il quarto e ultimo match per assistere all’incontro di Paolo Lorenzi, che se la vedrà con il qualificato Pierre-Hugues Herbert. Alla fine della mattinata (ore 11) sul Court n. 2 Andrey Rublev affronterà Robin Haase; largo poi al doppio dei fratelli Zverev opposti agli argentini Molteni/Schwartzman. Interessante e inedito il duo formato da Grigor Dimitrov e David Goffin in doppio. I due finalisti delle Finals 2017 e semifinalisti di Rotterdam 2018 (il match in cui David si è accidentalmente ferito all’occhio con una volé rimbalzatagli in faccia) affrontano la coppia d’Oltralpe Mannarino/Martin nel secondo match a partire dalle 13:00 sul campo n. 9.

Il programma completo

COURT RAINIER III – ore 11:00
Jared Donaldson vs (15) Albert Ramos-Vinolas
Kei Nishikori vs (12) Tomas Berdych
(9) Novak Djokovic vs (Q) Dusan Lajovic
Denis Shapovalov vs (Q) Stefanos Tsitsipas

COURT DES PRINCES – ore 11:00
(11) Roberto Bautista Agut vs Peter Gojowczyk
Borna Coric vs Julien Benneteau
(14) Milos Raonic Vs (WC) Lucas Catarina
(Q)Pierre-Hugues Herbert vs Paolo Lorenzi

COURT 2 – ore 11:00
Andrey Rublev vs Robin Haase
Alexander Zverev/Mischa Zverev vs Andres Molteni/Diego Schwartzman
(LL) Florian Mayer vs Gilles Muller
Non prima delle 17:00
Santiago Gonzalez/Ben McLachlan vs (WC) Romain Arneodo/Hugo Nys

COURT 9 – ore 13:00
Pablo Cuevas/Marcel Granollers vs (Alt) Damir Dzumhur/Aisam-Ul-Haq Qureshi
Grigor Dimitrov/David Goffin Vs Adrian Mannarino/Fabrice Martin
Aljaz Bedene vs (LL) Mirza Basic

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement