Il 'cuscinetto' tradisce Kokkinakis: altro infortunio?

Flash

Il ‘cuscinetto’ tradisce Kokkinakis: altro infortunio?

La brutta caduta a Montecarlo nel match contro Khachanov può diventare una battuta d’arresto in vista del Roland Garros

Pubblicato

il

 

Non finisce la sfortuna per Thanasi Kokkinakis. L’australiano è stato ‘spottato’ con le stampelle e un tutore al ginocchio in quel di Montecarlo, verosimilmente a causa della caduta durante il match di primo turno perso contro Karen Khachanov per 7-5 6-4. Durante uno scambio, Kokkinakis ha effettuato un rovescio in salto recuperando all’indietro e ricadendo su un ‘cuscinetto’ pubblicitario in un’azione di gioco non dissimile a quella che ha portato all’infortunio di David Goffin a Parigi lo scorso anno. Il belga avrebbe poi saltato l’intero swing sull’erba.

Thanasi ha comunque portato a termine l’incontro giocando un altro set e, successivamente, non ha rivelato nulla sull’infortunio, limitandosi a un tweet in cui esortava a togliere di mezzo quei cuscinetti (“gotta move those”, con tanto di faccina accigliata).

Dopo l’US Open 2015, Kokkinakis ha partecipato a soli quattro Slam – sempre eliminato all’esordio – l’ultimo dei quali lo scorso gennaio a Melbourne in cui gli si è ripresentato lo stiramento al muscolo pettorale. Oltre ai problemi all’inguine, l’infortunio più grave, che ha seriamente messo in dubbio il suo futuro nel tennis, ha interessato la spalla alla fine del 2015. A tal proposito, Thanasi ha recentemente confessato che quell’incidente fu frutto della vanità: sentito che la Nike avrebbe proposto delle magliette senza maniche per i suoi atleti, aveva pensato di esagerare con la panca piana per mostrare qualche muscolo in più. Pessima idea, peggiore di quella dei cuscinetti che pare non riscuotano neanche le simpatie di Thiem.

Kokkinakis vanta complessivamente otto vittorie negli ultimi due mesi e resta finora uno dei due soli giocatori capaci di battere Federer quest’anno (l’altro è del Potro), ma a quaranta giorni dall’inizio del Roland Garros si ritrova costretto a interrompere la preparazione in vista dello Slam parigino. In attesa di comunicazioni ufficiali sulle condizioni del ginocchio e su come ciò influirà sulla programmazione, non resta che augurare al talento di Adelaide un nuovo, pronto recupero.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement