Montecarlo: ritiro Raonic, Seppi giocherà sul Centrale... anzi no

Flash

Montecarlo: ritiro Raonic, Seppi giocherà sul Centrale… anzi no

MONTECARLO – Problema al ginocchio destro, Cilic passa direttamente ai quarti. Ad Andreas serve il miglior risultato in carriera nel Principato per raggiungerlo

Pubblicato

il

 

da Montecarlo, il nostro inviato

Qualche rimpianto in più starà girando nella testa di Marco Cecchinato. L’azzurro ha perso al secondo turno contro Milos Raonic, giocando al massimo in un incontro risolto da pochi punti, specialmente nel tie-break del primo set. Il canadese, che quest’anno cerca di tornare ai fasti passati (best ranking al numero 3 e finale a Wimbledon 2016), ha accusato un riacutizzarsi di un problema al ginocchio destro, e non scenderà in campo contro Marin Cilic, che quindi passa ai quarti di finale.

Cilic potrà quindi guardare in tranquillità l’incontro che decreterà il suo avversario di venerdì, e sembrava potesse farlo su un palcoscenico di livello assoluto. Il match del nostro Andreas Seppi contro Kei Nishikori era stato infatti spostato sul Campo Ranieri III, dopo quello tra Rafael Nadal e Karen Khachanov, salvo poi sottostare a una nuova decisione dell’organizzazione e rimanere sul Campo dei Principi. Con buona pace del fiato dei giornalisti, che già avevano organizzato il pomeriggio. 2-2 i precedenti, con l’ultimo vinto da Seppi a Halle due anni fa (per ritiro). Andreas cercherà di ottenere il suo miglior risultato qui a Monaco: solo una volta in carriera era arrivato al terzo turno, perso contro Rafael Nadal nel 2014.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement