Montecarlo, il programma del Day 6: Nadal-Thiem piatto forte

Flash

Montecarlo, il programma del Day 6: Nadal-Thiem piatto forte

Il match clou della sesta giornata si disputerà per l’ora di pranzo. Aprono le danze Dimitrov e Goffin, in chiusura Gasquet sfida Alexander Zverev

Pubblicato

il

 

Nella giornata di venerdì si disputeranno sul Campo Rianier III tutti i quarti di finale in programma. Si parte come al solito alle ore 11, con l’ottava sfida tra la testa di serie numero 4 Grigor Dimitrov ed il belga David Goffin, sesto favorito del seeding. Il bulgaro conduce negli scontri diretti per 6-1 e si è aggiudicato il match più importante della carriera di entrambi i protagonisti, la finale delle ATP Finals di Londra. Nessun precedente sulla terra battuta. A seguire scenderanno in campo quelli che molto probabilmente sono i due giocatori più forti in circolazione sulla terra battuta, Rafael Nadal e Dominic Thiem. Lo spagnolo va a caccia della tredicesima vittoria consecutiva nel Principato.

Il terzo match in programma vedrà la seconda testa di serie del torneo Marin Cilic, che in ottavi di finale ha beneficiato del ritiro di Milos Raonic, sfidare Kei Nishikori in una rivincita della finale dello US Open 2014. Chiude il programma il match tra Alexander Zverev e Richard Gasquet, che nella giornata odierna ha superato il fratello di Sascha, Mischa, scongiurando un quarto di finale tutto in famiglia. I due si affrontano per la quarta volta, con il tedesco avanti 3-0.

Court Rainier III (dalle ore 11)

[4] G. Dimitrov vs [6] D. Goffin

[1] R. Nadal vs [5] D. Thiem

K. Nishikori vs [2] M. Cilic

R. Gasquet vs [3] A. Zverev

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement