ATP Newport: Karlovic fa fuori De Minaur e ritrova Sela

ATP

ATP Newport: Karlovic fa fuori De Minaur e ritrova Sela

Si rinnova agli ottavi la sfida tra il gigante croato e il piccolo israeliano. Avanti Muller contro Baghdatis. Ryan Harrison si ritira per infortunio dando il via libera a Mahut

Pubblicato

il

 

Prende forma il tabellone degli ottavi di finale a Newport, ultimo avamposto dell’erba sulla costa del Rhode Island. Due le teste di serie a saltare nel primo turno. Abbandona il campo per infortunio Ryan Harrison, numero cinque del seeding, sotto di un set contro Nicolas Mahut. Il davisman francese, campione da queste parti nel 2013, se la vedrà ora con Jason Jung, che ha tenuto alta la bandiera di Taiwan eliminando un po’ a sorpresa Stakhovsky.  Nel match più interessante, cede per sfinimento Alex De Minaur (68 ATP) nella sfida generazionale che Ivo Karlovic porta a casa dopo due ore e mezza di battaglia infilando 19 ace (ma andando a segno appena con il 52% di prime). Sulla strada del gigante croato, che ha vinto il torneo due anni fa, quel vecchio amico di Dudi Sela sempre battuto nei sei precedenti. L’ultimo a Bogotà nel 2014, quando l’israeliano (175 centimetri ufficiali, avanti in tre set sul qualificato Tomicregalò il siparietto dell’arrampicata sulla sedia per arrivare ad abbracciare Ivo a fine partita. Tra i veterani avanti anche Gilles Muller, che non si fa immalinconire dall’annuncio del ritiro a fine stagione e supera Baghdatis, guadagnandosi così l’incrocio con Granollers (liquidato in due set Aragone, qualificato USA).

Entrano in scena negli ottavi i primi quattro del seeding. Adrian Mannarino, testa di serie numero uno, se la vedrà con Jordan Thompson (1-0). Nello stesso spicchio di Sela-Karlovic, prende vita la sfida tutta a stelle e strisce tra Steve Johnson (48 ATP) e la wild card Christian Harrison, che ha superato l’australiano Bolt.  Occhio alla parte bassa del tabellone: Mischa Zverev trova Vasek Pospisil (battuto nei due precedenti), che ha sofferto solo per un set contro la wild card di casa Donald Young. In prospettiva, un quarto di finale contro il vincente tra Denis Kudla (facile su Bemelmans) e l’erbivoro indiano Ramanathan, che ha lasciato appena cinque game al buon Estrella Burgos. Matthew Ebden, un anno fa battuto solo in finale da Isner, trova Smyczek che in tre set ha fermato Fratangelo.

Risultati: 

M. Granollers b. [Q] J. Aragone 7-6(6) 6-0
[WC] J. Jung b. S. Stakhovsky 6-4 3-6 6-3
D. Sela b. [Q] B. Tomic 6-3 1-6 6-2
[6] G. Muller b. M. Baghdatis 7-6(5) 6-3
[WC] C. Harrison b. A. Bolt 6-3 4-6 7-5
R. Ramanathan b. [Q] V. Estrella 6-4 6-1
N. Mahut b. [5] R. Harrison 6-2 2-0 rit.
I. Karlovic b. [7] A. De Minaur 7-6(2) 6-7(3) 7-5

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement