Mladenovic stizzita con un giornalista francese: "Ma lei sa che siamo in finale di Fed Cup?"

Flash

Mladenovic stizzita con un giornalista francese: “Ma lei sa che siamo in finale di Fed Cup?”

Kiki non prende bene la domanda di un giornalista francese: “Problema generazionale del tennis femminile in Francia? Domanda fuori luogo!”

Pubblicato

il

 

da Parigi, la nostra inviata

Mercoledì la transalpina è riuscita a racimolare solo tre game con Petra Martic che ha dominato il match vincendo 6-2 6-1. E quest’oggi l’Equipe le riserva infatti soltanto tre righe di un paragrafetto a pié di pagina, in netto contrasto con l’intera pagina che le aveva dedicato due anni fa presentandola come una delle papabili vincitrici dell’Open di Francia (e in effetti Kristina disputò un ottimo torneo giungendo ai quarti). Tuttavia, dopo la bruciante sconfitta subita per mano della croata, Kiki ha dimostrato di avere un po’ i nervi a fior di pelle.

In conferenza stampa, quando un giornalista transalpino ha voluto sapere se secondo lei ci fosse uno scarto generazionale visto che, già il mercoledì della prima settimana, è rimasta una sola tennista francese in tabellone (Garcia), Mladenovic l’ha seccamente redarguito: “Siamo in finale di Fed Cup, la domanda è fuori luogo. Lei pensa che ci sia un problema generazionale? Siamo in finale di Fed Cup!“. Il malcapitato giornalista tenta di spiegarsi meglio: ‘”Mi interrogavo sul fatto che Caroline Garcia…“. “Le ho fatto una domanda” incalza Kiki. “Dico generazionale…” continua il giornalista, “è la terza volta in 10 anni che c’è una francese, è ricorrente”.

Come dice? Sono arrivata ai quarti nel 2017 e anche Garcia! Lei pensa che ci sia un problema generazionale? Ma lei è al corrente che siamo in finale di Fed Cup?“. Il povero reporter a questo punto non sa più cosa dire: “Sì, lo so e mi congratulo con lei….“. “E allora la sua domanda è fuori luogo!” insiste Kristina, visibilmente offesa. Che Kiki avesse un bel caratterino si sapeva, del resto provate a chiedere alla stessa Caroline Garcia! E proprio ora, anche Garcia è fuori dal torneo, eliminata al terzo set dalla qualificata russa Anna Blinkova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement