Tennis Italiano

I 52 anni di “Doctor Laser”

La festa di compleanno del Prof. Pier Francesco Parra, medico delle nazionali di Davis e Fed Cup, è un appuntamento al quale nessuno vuol rinunciare.

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Anche quest’anno, sebbene in ritardo rispetto alla data effettiva di nascita, l’otto agosto, “Doctor Laser” ha riunito amici, colleghi e pazienti illustri per la tradizionale partita di calcio ad otto nella sua Montecatini Terme. Quattro le squadre partecipanti e, per la prima volta, la squadra del Professore non è riuscita ad aggiudicarsi la coppa commemorativa dell’evento.

Non sono mancati ospiti del mondo del tennis. Nutrita la compagine del consiglio federale che, insieme ai giocatori Potito Starace, Fabio Fognini, Filippo Volandri e ai membri dello staff tecnico FIT, si sono affrontati a suon di scatti, cross e dribbling sul campo adiacente al ristorante “Blue Marlin”, sede dell’evento e della cena di gala.
Presenti, oltre ai personaggi del mondo del tennis, ove spiccavano Tathiana Garbin e il tecnico Umberto Rianna (ottimo giocatore che ha deliziato i presenti con giocate di alto livello) amici e giornalisti di importanti testate.

Non ha partecipato alla partita, ma ha voluto comunque manifestare con la sua presenza il forte legame affettivo con il “Doc”, l’ex campione mondiale di sci Alberto Tomba che ha così commentato: “Devo molto a Pier Francesco come professionista, è bellissimo essere presente alla sua festa ogni anno ritrovo vecchi amici e ne incontro di nuovi. Un appuntamento imperdibile”.

Assenti giustificati Seppi e Bolelli mentre, Starace e Fognini all’unisono hanno avuto parole di stima per “Doctor Laser”: “La festa di doc è un appuntamento irrinunciabile, l’evento arriva ad una settimana dalla grande sfida con la Svizzera di Federer, sappiamo dell’importanza di questo evento per il mondo del tennis italiano. Da domani, insieme al nostro “Doctor Laser” ed a tutto lo staff tecnico, inizieremo la preparazione dell’appuntamento di Genova e chissà ….”. Durante la cena di gala è stato presentato il sito web di Doctor Laser (www.pierfrancescoparra.com) curato e realizzato dall’addetto stampa Piero Pardini.

L’evento è stato, inoltre, l’occasione per ripercorrere, con tutti gli invitati, l’attività svolta da Parra nel campo della ricerca scientifica sull’uso nei laser in medicina.
Il Prof. Parra durante la serata ha dato sfoggio di una sua passione: il canto.

L’appuntamento è per Doc53, il prossimo anno.

Cerca su Quotidiano.Net nel Web

Fotogallery

Fed Cup Italia - Russia
Castellaneta Marina
foto di Monique Filippella

LA FOTO DEL GIORNO

Non l'ho detto!

"Non l'ho detto!"

Serena giura al referee di non aver detto di voler uccidere la giudice di linea che le ha chiamato il fallo di piede...