Sergio Tacchini e Novak Djokovic affronteranno insieme la nuova stagione, con il serbo nuovo testimonial del prestigioso marchio.
Londra, 21 novembre 2009 – Sergio Tacchini International annuncia di aver siglato un accordo con il campione di tennis Novak Djokovic come suo nuovo testimonial. L’accordo, che partirà dal 1 gennaio 2010, fa del 22enne serbo, n. 3 del mondo, la nuova immagine del glorioso marchio, che è stato indossato in passato da alcune tra le leggende di questo sport, come John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Pete Sampras, Pat Cash, Goran Ivanisevic, Gabriela Sabatini, e Martina Hingis.
“Avere Novak Djokovic nel nostro team non è solo un onore, ma anche un significativo passo nel rilancio di Sergio Tacchini”, ha detto Billy Ngok, presidente di Sergio Tacchini International. “La sua vittoria al Masters di Shanghai nel 2008 e all’Open di Pechino di quest’anno fa di Novak uno dei più acclamati fan in Cina, e sarà fondamentale per il nostro lancio in quel mercato, oltre che negli altri grandi Paesi nel mondo.”
“Siamo eccitati dall’idea che Novak faccia parte del team di Sergio Tacchini perché è un grande giocatore, e il nostro obiettivo è quello di accompagnarlo nella sua caccia al n.1 del ranking”, ha detto Jean- Luc Battaglia, CEO di Sergio Tacchini International. “Ammiriamo il suo carisma e la sua propensione allo show, e siamo sicuri che Novak ci aiuterà a riportare Sergio Tacchini ai suoi giorni di gloria.”
“Sono contento di essere partner di Sergio Tacchini, un grande marchio con il tennis nel DNA, e sono onorato di farne parte. Così tanti campioni, compresi i miei idoli Pete Sampras e John McEnroe, hanno vinto quasi tutti i titolo, tra cui quelli del Grande Slam, vestendo il logo ST”, ha detto Djokovic. “Entrando in questa nuova fase della mia carriera, voglio ringraziare adidas per il supporto che mi ha dato e per i risultati ottenuti insieme.”
L’accordo è stato raggiunto grazie a Edoardo Artaldi per Sergio Tacchini International, e alla CAA Sports, agenzia di sport e intrattenimento, per il suo cliente Djokovic.
Nadal e Roddick approfittano di ogni momento per riposarsi dalla stagione lunga e faticosa . Forse hanno ragione a protestare per le fatiche imposte dal tour