attrezzature

Nuova racchetta per Federer

Volete sapere che racchetta usa il vostro campione? Siete alla ricerca delle corde del vostro giocatore preferito? Nessun problema: basta seguire la nuova rubrica di Claudio Mezzadri.

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Inizia oggi la collaborazione con Claudio Mezzadri campione del recente passato, apprezzato commentatore sportivo nonché esperto di materiali e attrezzature tennistiche.
Svizzero di nascita Mezzadri è stato numero 26 del mondo nel 1987 e ha in bacheca un trofeo Atp conquistato a Ginevra e una finale disputata a Charlotte nel 1992. In doppio ha spesso fatto coppia con giocatori azzurri: da Colombo a Camporese fino a Ocleppo portando a casa 4 titoli e 5 finali.

Ogni settimana Claudio risponderà alle domande più interessanti relative a tutto ciò che riguarda gli accessori di un tennista. Potete lasciare un commento qui o scrivere a mezzadri.ubitennis@gmail.com

La domanda con cui inauguriamo la rubrica è: Perché Federer dovrebbe cambiare la racchetta con la quale ha vinto praticamente tutto? Al torneo di Basilea, pranzando prima di un match, (lui sempre piatto normale di pasta nemmeno troppo abbondante) ne abbiamo parlato.

Queste le sue parole:
"Ho provato diverse racchette che ho specificamente richiesto alla Wilson per vedere se con qualche piccola modifica al telaio avrei avuto sensazioni migliori, piatto 88 inq e 91 inq , distribuzione del peso leggermente diverso, rigidità. Alla fine mi sono detto, sarei un pazzo a cambiare racchetta proprio adesso che le cose vanno così bene!"

La nuova racchetta di Roger Federer (Sixone tour BLX) è già l'oggetto del desiderio di tutti i suoi fan, nel 2010 sarà per caratteristiche (peso, bilanciamento, piatto corde ecc) UGUALE alla (K) Sixone tour usata fino al Master di Londra del 2009.

La racchetta "2009" era esattamente la stessa di quelle messe in produzione e poi vendute al pubblico, gli unici accorgimenti erano:

1.Tassello particolare (colore) per distinguere le racchette di Roger
2.Incordatura vert.Budello Wilsone orizz. Luxilon Rough
3.N.10 Friction fighters posizionati in maniera particolare
4.N.3 pezzi di cuoio sui passaggi dell'incordatura al cuore
5.Tutte le racchette di Federer son pesate e rese identiche.

Quindi la racchetta 2010 sarà come caratteristiche identica alla 2009, a parte la grafica ovviamente, da verificare se la nuova tecnologia sarà inserita anche nelle racchette con le quali giocherà il grandissimo Roger. header rubrica mezzadri

Tennisway.it

Claudio Mezzadri

Cerca nel Web

Fotogallery

Fed Cup Italia - Russia
Castellaneta Marina
foto di Monique Filippella

LA FOTO DEL GIORNO

Rafael Nadal e Andy Roddick

Nadal e Roddick si riposano

Nadal e Roddick approfittano di ogni momento per riposarsi dalla stagione lunga e faticosa . Forse hanno ragione a protestare per le fatiche imposte dal tour