TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
Tennis&viaggi

Casablanca

Trad. di Christian Turba

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Per avventurieri
Grand Prix Hassan II (Atp)-Casablanca, Marocco, 5-11 aprile


Grand Prix de Sar della principessa Lalla Meryem (Wta)- Fes, Marocco, 26 aprile-2 maggio


Siete tanto esploratori quanto fans del tennis? Non sbaglierete se andrete in Marocco. Questo paese nordafricano, ad aprile, ospita due tornei di minore livello, il Grand Prix Hassan II a Casablanca, per gli uomini, e il Grand Prix de SAR della principessa Lalla Meryem a Fes. Ciò di cui questi tornei mancano quanto a presenza di top 20, lo appianano nello scenario antico e nella ricchezza culturale.
Casablanca, situata sulla costa nordatlantica, è la più grande città marocchina, e rivaleggia in vita notturna e shopping con ogni metropoli moderna. Fate un salto nel passato della città, che risale al settimo secolo, nella vecchia medina, dove è costume barattare per i negozi, chiamati “souks”. L’eredità mora della città è in piena mostra nell’imponente moschea Hassan II. Naturalmente, un viaggio non sarebbe completo senza una visita al ”Rick’s Café”, direttamente da “Casablanca”. Una replica della versione cinematografica ha aperto nel 2004 e serve una cucina “ Californiano.mediterranea”. Spasso, di proprietà della famiglia dell’ex pro Karim Alami, è un altro locale caldo… I giocatori amano il cibo italiano al Toscana e alloggiano al Golden Tulip Farah Hotel. Se preferite un posto nel cuore della città, il Royal Mansour Meridien offre vaste vedute del porto.
Mitica, misteriosa e confusionaria sono tre parole spesso utilizzate per descrivere Fes, il centro culturale del Marocco, Situata a meno di 5 miglia dal “ Royal Tennis Club” di Fes, luogo del torneo, è la “Fes el Bal”, una medina murata che è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Fate un tour guidato attraverso i suoi stretti corridoi e mercati aperti, dove si vendono spezie, merci in cuoio, tappeti ed altri oggetti d’artigianato tradizionali. Potete anche prenotare un massaggio in una delle “case da bagno” pubbliche, o hammams. Poi , tuffatevi nella cucina marocchina al “Palazzo di Fes” o al ristorante nello squisito hotel “La Maison Bleue”. Per aperitivi nel corso dei match o cene in seguito, il ristorante del luogo, il “Majestic”, è perfetto.