TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
International Press Clippings

Le star dello sport Shoaib Malik e Sania Mirza nel gioco d’amore tra India e Pakistan - Jeremy Page, The Times

Traduzione a cura di Daniele Vitelli - 31.03.2010

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Pensate a Romeo e Giulietta con un tocco di Posh e Becks e una bella dose di Melodramma Bollywoodiano.
Shoaib Malik, ex-capitano della squadra pakistana di cricket, sta per sposare Sania Mirza, la migliore tennista Indiana, nonostante sia stato accusato di aver sposato un’altra donna Indiana e di averla poi lasciata perché era grassa.
Malik e la Mirza, che sono musulmani, dovrebbero sposarsi il mese prossimo in una rara unione tra due delle più popolari e controverse star dei due stati rivali dell’Asia del Sud.
Si sono incontrati a febbraio, mentre la Mirza – che aveva rotto il fidanzamento con il promesso della sua infanzia appena il mese prima – stava giocando in un torneo a Dubai, come confermato ieri dalle loro famiglie. ”Il mio matrimonio sarà il giorno più importante della mia vita, ha detto la Mirza – n. 92 della classifica mondiale – in una dichiarazione rilasciata dalla sua famiglia. “Sono stata nelle luci della ribalta per così tanto ed ora mi concederò un momento di privacy.” […]
Sua madre ha detto: “Siamo molto felici della sua decisione. Siamo tutti con lei e, se dio vuole, le auguriamo ogni bene.”
Il padre della Mirza, Imran, ha dichiarato che Sania vivrà a Dubai con Malik, dove lui ha la residenza, e continuerà a giocare a tennis, una volta che avrà recuperato dall’infortunio al polso.
L’annuncio è ancora più sensazionale se si pensa che Malik e la Mirza sono le due star sportive più popolari dei rispettivi paesi, icone dei giovani e sono stati entrambi coinvolti in una serie di controversie sportive e professionali. La Mirza è stata criticata per aver indossato abiti troppo succinti in campo, mostrato scarso rispetto della bandiera indiana e difeso il sesso sicuro.
Malik, 28 anni, invece, è stato in una disputa matrimoniale con Ayesha Siddiqui, che proviene da Hyderabad, come la Mirza.
La Siddiqui non ha rilasciato nessuna dichiarazione ma sua madre, Farisa, ha detto alla televisione NDTV di essere sorpresa.
“Non riesco a capire questa ragazza,“ ha affermato. “Ha visto ciò che è successo a mia figlia – è apparso su tutti i giornali. Nonostante tutto ciò, si è fatta coinvolgere da quest’uomo.”
La Siddiqui ha dichiarato di aver conosciuto Malik a Dubai nel 2000. Sembra che siano sposati da quando la sua famiglia ha ospitato un ricevimento per la squadra Pakistana, quando fece il giro dell’India nel 2005.
Nel 2008 Malik annunciò che si erano separati perché le loro famiglie non erano d’accordo sui termini del matrimonio.
Il padre, Mohammad Ahmed Siddiqui, ha poi affermato che Malik ha sposato sua figlia nel 2002 attraverso il telefono perché lei non poteva ottenere il permesso di soggiorno Pakistano. Nonostante lo sposo fosse in Pakistan e la sposa in India, ha detto, la cerimonia è stata celebrata da un prelato islamico, con alcuni testimoni e secondo i dettami della Sharia.
“Shoaib Malik sta ripudiando mia figlia, Ayesha, perché è diventata grassa, “secondo il signor Siddiqui, che ha intrapreso una causa legale.
Malik, che è stato il capitano della nazionale dal 2007 al 2009, sta scontando una squalifica di un anno data dal Comitato Pakistano di Cricket per le scarse prestazioni ed il comportamento scorretto durante un tour in Australia.

Clicca qui per leggere l’intero articolo (in inglese)