TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
FLASH

Schwank multato per troppe palle corte e lob

08/04/10

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Eduardo Schwank è stato punito con una multa da $1000 per il suo gioco incostante ed insolito durante il match  di secondo turno contro il connazionale Chela al torneo di Houston, perso 6-1, 6-7, 6-1.

Schwank ha dichiarato che dei problemi alla schiena lo hanno costretto a giocare numerose palle corte e pallonetti. Il pubblico non sembra aver gradito il comportamento, fischiandolo dopo che aveva commesso un doppio fallo sul match point.

"Il problema alla schiena mi ha condizionato mentalmente e non mi ha certo aiutato nella partita. Facevo le palle corte per accorciare gli scambi per non sforzare troppo la schiena, farlo correre e stancare."  Quanto meno è riuscito a rendere più difficile la vita all'avversario che ha dichiarato quanto non sia stato facile mantenere la concentrazione perchè "due punti venivano giocati bene e gli altri malissimo". "Ha continuato con questa strategia ed è stato davvero difficile rimanere concentrato"

Viene da chiedersi perchè Schwank non abbia deciso di ritirarsi e lui risponde: "Non mi piace ritirarmi, per questo ho giocato fino all'ultimo. Preferisco rimanere in campo e perdere".

Chela non è d'accordo con questa strategia. "Credo che se hai dolore e non sei in grado di dare il 100 percento dovresti ritirarti".